Basket U14/M: i Gators cadono 91-64 in casa di Vigliano

0
380

Domenica 3 i giovani Gators dell’U14 erano impegnati in una lunga trasferta a Biella per stabilire la classifica finale dopo il girone Coppa.

 

Gli alligatori erano in formazione super rimaneggiata a causa degli imminenti esami di terza media e schierano, per l’occasione, quattro Lady Gators, al loro primo impegno stagionale con i ragazzi.

 

I Gators partono forte con Nicola, bravo a spingere il contropiede e trovare bei canestri in entrata, e con Barra, che converte a canestro un paio di bei rimbalzi offensivi e con Valinotti bravo a farsi trovare libero sotto canestro. Dagatti lotta sotto i tabelloni, ma le sue conclusioni vengono respinte dal ferro.

 

I padroni di casa però non ci stanno e grazie alla maggior fisicità riescono a trovare dei bei canestri e a chiudere il primo quarto avanti di 5 punti.

 

Nel secondo periodo la musica non cambia, gli alligatori giocano un basket discreto e le Lady si mettono in mostra, lottando su tutti i palloni, senza alcun timore reverenziale, e trovando dei bei canestri in contropiede; i padroni di casa però non mollano di un centimetro e complici i tre falli (evitabili) di Nicola e Dagatti scappano via fino al +13 di metà partita.

 

Anche gli ultimi due quarti sono di marca biellese, Borda prova a mantenere i Gators in partita, le due Lady Mondino e Grazia Marchisio si alternano in regia, gestendo bene i possessi offensivi, mentre Giulia Marchisio e Barbato si fanno trovare pronte in contropiede, realizzando preziosi canestri. Biella scappa via nel punteggio, ma Allemandi e compagni continuano a lottare fino all’ultimo secondo.

 

Punteggio severo, ma partita che consente ai Gators di accumulare preziosa esperienza per il futuro. Adesso testa all’ultima partita della stagione, domenica prossima, a Racconigi, per il match di ritorno contro Vigliano.

 

VIGLIANO – GATORS 91-64

Parziali: 22-17, 24-16, 27-17, 19-14

Gators: Allemandi 4, Borda 9, Barra 16, Nicola 18, Barbato 2, Marchisio Gra., Marchisio Giù. 4, Mondino 5, Rolando 1, Valinotti 3, Dagatti 2. All. Nasari-Scotta

Vigliano: Mozzato 11, Sarassa 3, Friagia 24, Coghetto 5, Zinetti 6, Minola 7, Manino 18, Tiso 4, Ponstris 4, Marcolongo 9. All. Chiariello.

 

c.s.