Tre cani lasciati in auto sotto il sole a Cuneo: muore un border collie | Intervento dei Vigili del Fuoco: salvati gli altri due animali. Dovranno rispondere dell’abbandono i padroni, di nazionalità francese

0
673

Delicato intervento dei Vigili del Fuoco di Cuneo nel tentativo di salvare tre cani, due border collie ed un chihuahua, lasciati colpevolmente in macchina, sotto il sole, per diverse ore, in Via Cavour nel pomeriggio di oggi, martedì 5 giugno.

 

Sul posto, dopo aver ricevuto la segnalazione intorno alle 15, i Vigili del Fuoco che hanno provveduto ad aprire il veicolo e ad estrarre gli animali: purtroppo per uno di questi, nonostante i tentativi di rianimazione, non c’è stato nulla da fare. Salvi gli altri due, grazie anche all’ausilio della vicina farmacia, che ha messo a disposizione alcuni strumenti di primo intervento, e del veterinario sopraggiunto successivamente. I due amici a 4 zampe sono stati trasportati dagli uomini del 115 nella clinica di Borgo San Dalmazzo. Sul posto anche la Polizia Municipale di Cuneo, per i rilievi e la raccolta dei dati: nei guai i padroni, di nazionalità francese, che dovranno rispondere dell’abbandono dei cani.

 

Redazione Ideawebtv.it