Tiro con l’Arco: tanti nuovi diplomati per Arcieri Bra

0
649

Continua l’ondata di esami che hanno consentito l’attribuzione del titolo di arciere a nuove promesse presso la palestra sita in Via Vers Pont du Gard 19 – Santa Vittoria d’Alba degli Arcieri di Bra dopo aver superato brillantemente sia la prova tecnica che quella orale.

 

Clavanzola Luca è stato seguito dall’istruttore Palaia Sergio, Iozzo Daniele da Culasso Roberto ed il gruppo formato da Carità Carlo, Bongiovanni Simona, Ferrero Martina e Scognamiglio Savino ha avuto come guida Barbero Emanuele. Infine Cima Vanessa, Mulas Osvaldo, Garattini Vittorio e Icardi Alberto hanno svolto il percorso formativo con Nota Luciano e Palaia Sergio.

 

Gli allievi nel corso della durata di otto lezioni tenutesi in palestra hanno appreso tutte le nozioni relative alla sicurezza, alla terminologia arcieristica, alle tecniche di riscaldamento e di tiro, seguiti dai rispettivi istruttori.

 

A completamento del corso hanno potuto provare l’esperienza anche nel campo di tiro permanente nei boschi allestito in Localitá America dei Boschi – Pocapaglia.

 

Poiché l’attrezzatura per tutta la durata del corso è stata messa a disposizione dalla compagnia ora i neo arcieri potranno scegliere la tipologia di arco che li accompagnerà nel futuro arcieristico e gli istruttori li supporteranno con preziosi consigli per una scelta consapevole e personalizzata.

 

c.s.