Grande successo a Cuneo per FamigliaseiGranda “Verso i piccoli, incontro ai grandi”

0
515

Si è svolta ieri, domenica 3 giugno, l’edizione cuneese di FamigliaseiGranda “Verso i piccoli, incontro ai grandi”, manifestazione organizzata dalla Città di Cuneo, il Forum delle associazioni familiari e l’Ufficio diocesano della famiglia, con tantissime proposte a misura di bambini, genitori e famiglie.

 

Laboratori, giochi, stand espositivi, simulazioni di soccorso, pompieropoli e tanto altro ancora hanno animato via Roma e piazzetta Audiffredi alla presenza di tanti giovanissimi e delle loro famiglie. Grande partecipazione per le Giocoviste in città, tenute dalle guide turistiche della CEGAT, che nella mattinata hanno portato i bimbi e i loro genitori  a scoprire la storia della nostra città in modo divertente e giocoso. Di particolare interesse anche  “Cuneo Dr Why”, il gioco a quiz con domande sulla città di Cuneo e risposte in tempo reale.

 

Alle 16,30 si è svolto il flash mob “acCordiamoci”, che ha coinvolto tutti i presenti in un lungo serpentone che si è snodato in via Roma a suon di musica. Il lungo bruco si è poi fermato in Piazzetta Audiffredi dove si è trasformato in una farfalla, liberando in volo tantissimi palloncini colorati.

 

«L’amplissima partecipazione di oggi – dichiarano gli organizzatori – conferma Cuneo come una città davvero a misura di bambino, capace di investire notevoli risorse per la prima infanzia, una fase così delicata e centrale della crescita

 

Le immagini della manifestazione saranno a breve rese disponibili alla pagina http://sistemainfanziacuneo.it/galleria-fotografica/