Eccellenza – Albese, Rosso vicino alla conferma: “Puntiamo a mantenere un blocco di giocatori”

0
460

Dalla Langa, è tempo di conferma. Sembra quasi certa una voce che ha preso consistenza negli ultimi giorni in quel di Alba, dopo il trionfo nei playout di Eccellenza di qualche settimana fa: Giancarlo Rosso siederà sulla panchina dell’albese anche nella stagione 2018/19.

 

Pare certo quanto trapelato, con il presidente Castronuovo intenzionato a confermare lo storico mister biancazzurro, fondamentale con il suo carisma nel guidare la compagine langarola alla rimonta pazzesca in quel di Alpignano (da 2-0 a 2-3). A spiegarlo ad Ideawebtv.it è lo stesso tecnico: “A meno di stravolgimenti, sarò ancora su questa panchina. Sono felice della scelta societaria e convinto che potremo fare bene. Anzi, ci stiamo già muovendo per allestire una rosa competitiva. Con quale linea di mercato: la conferma di sette-otto undicesimi tra i titolari che hanno centrato la salvezza nella seconda categoria nazionale e l’inserimento di qualche ragazzo che possa darci una mano. Certo, saranno fondamentali questi innesti successivi, che non dovremo sbagliare se vorremo provare a centrare la permanenza in Eccellenza, che resta il nostro obiettivo prioritario”.

 

Resta da capire, quindi, verso quali profili si muoverà l’interesse albese, con Castronuovo che, già a margine del trionfo di Alpignano, aveva confermato tra le volontà quella di investire maggiormente nel settore giovanile per farlo crescere, dopo lo “strappo” con l’Accademia Calcio.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it