Coppa Piemonte e promozione in C: per la VBC Savigliano una stagione da incorniciare | Il bilancio di coach Marco Porello: “Il lavoro di questi anni ha dato i suoi frutti”

0
760

Una stagione indimenticabile. La VBC Savigliano chiude l’annata con una grande doppietta, Coppa Piemonte di D e promozione in C, e guarda già al futuro, con uno sguardo anche sulla crescita del Settore Giovanile.

Ad analizzare il cammino biancoblu di questi mesi è coach Marco Porello: “Per quanto riguarda la promozione in Serie C siamo molto contenti perché se non era l’obbiettivo obbligato, lo erano però i playoff ai quali abbiamo sempre creduto sin dall’inizio. – così il tecnico, contattato da Ideawebtv.it – Abbiamo una squadra giovane che in tre anni è passata dal fare l’U14 alla promozione in C, segno di un lavoro che ha dato i suoi frutti in un tempo fisiologicamente giusto“. Una stagione con numeri di altissimo livello: “Quest’anno abbiamo fatto grandi passi avanti nel gioco e nel carattere, vincendo 31 partite su 35 (comprese quelle di Coppa Piemonte che tra l’altro abbiamo vinto noi), oltre all’ottimo terzo posto regionale in U18.” 

 

Ed ora, si pensa già al futuro: “E’ stata una grande stagione per le ragazze che hanno lavorato tanto ed hanno ampiamente meritato tutte queste vittorie. Un merito che va condiviso con tutto lo staff tecnico e con la Società che come sempre ha fatto l’impossibile per aiutarci a raggiungere questi grandi traguardi. Ora qualche giorno di riposo e poi riprenderanno gli allenamenti mentre la programmazione della prossima stagione di Serie C è già cominciata“.

 

EP – Redazione Sportiva