A Borgo San Dalmazzo si presenta “Oro Bianco” con Marta Bassino e Stefania Belmondo

0
514

Giovedì 14 alle ore 18:00 farà tappa a Borgo San Dalmazzo (CN) il tour promozionale di “Oro bianco”, il libro dei giornalisti Gianmario Bonzi e Dario Ricci dedicato alla storia delle partecipazioni italiane ai Giochi Olimpici Invernali, appena uscito per i tipi di Infinito Edizioni e in queste settimane tra i titoli più venduti d’argomento sportivo.

 

“Quaranta storie d’oro azzurre delle Olimpiadi del ghiaccio e della neve. Zeno Colò, Franco Nones, Eugenio Monti, Gustav Thöni, Piero Gros, Paola Magoni, Deborah Compagnoni, Alberto Tomba, Armin Zöggeler, Giuliano Razzoli fino ai grandi del fondo, Stefania Belmondo, Manuela e Giorgio Di Centa. Tante le vicende, i segreti, gli episodi inediti
che questo libro narra e ripercorre, dando nuova voce ai campioni azzurri degli sport invernali, dando vita a un grande viaggio attraverso la storia dei Giochi e nella memoria degli sport della neve e del ghiaccio”.

 

L’incontro sarà onorato dalla presenza della grande Stefania Belmondo (leggenda dello sci di fondo italiano, alla quale sono dedicati due capitoli del libro) e della sciatrice locale Marta Bassino. L’appuntamento avrà luogo presso il Salone Consiliare Comunale di Piazza Liberazione a Borgo.

 

c.s.