24 ore di Sport: l’estrazione della lotteria slitta al 14 settembre

0
720

Prosegue la vendita dei biglietti della lotteria benefica dal titolo “L’oratorio una casa per tutti”. Ma la novità è che si allungano i tempi e le possibilità di acquisto di un biglietto perché per questioni di tipo logistico e per fare una bella festa si è deciso di spostare l’estrazione dal 10 giugno al 14 settembre quando si terrà la Festa ventennale della 24oredisport. Sarà un’occasione di festa insieme gratuita aperta a tutti, con la presentazione del libro della 24oredisport e un’apericena in musica con tanto divertimento per ricordare questi fantastici 20 anni con la proiezione in teatro di centinaia di foto e immagini dei protagonisti di questi 20 anni.

 

La lotteria a premi è promossa dalla Pgsd Auxilium Cuneo in occasione della XX edizione della 24oredisport, l’evento ludico e sportivo che si terrà a Cuneo il week end del 9 e 10 giugno. La lotteria è uno strumento concreto per sostenere il progetto di solidarietà che ogni anno affianca l’evento cuneese. Il biglietto ha un costo di due euro e mezzo ed il primo di 300 ricchi premi è una Citroën C3 targata dalla concessionaria Armando Citroën di Cuneo, da sempre sponsor e sostenitore della 24ore cuneese.

 

Il progetto “L’oratorio una casa per tutti” punta ad aiutare e promuovere le attività sportive e ricreative anche attraverso il miglioramento di alcune strutture sportive dell’oratorio di Cuneo e il coinvolgimento dei più lontani alle attività. L’intervento all’interno dell’oratorio salesiano Don Bosco va a influire sia sul complesso degli impianti sportivi della struttura sia nei suoi cortili con l’obiettivo di ottimizzare gli spazi, renderli più agevoli ai ragazzi ed ai bambini e rendere omogenea la struttura. Due gli interventi principali di questa iniziativa: il primo è la costruzione di un campo da calcio a sette in erba sintetica con impianto di illuminazione artificiale outdoor. Un campo che avrebbe una duplice funzione, quella di essere utilizzato dall’Auxilium Cuneo come area allenamento, anche nella brutta stagione, ma anche dall’oratorio per le sue attività di animazione all’aperto specie nel periodo dell’estate ragazzi. Il secondo intervento sarebbe la riqualificazione degli attuali spogliatoi, visto che la casa si farà carico della costruzione di nuovi spogliatoi, per un uso sociale, con la creazione di spazi per l’accoglienza momentanea di poveri e di persone in momentanea difficoltà, e altri spazi per i giovani.

 

L’estrazione finale della lotteria benefica si svolgerà dunque venerdì 14 settembre alle ore 19 all’oratorio salesiano don Bosco di Cuneo.

 

Un modello della Citroën C3 è in esposta presso l’area commerciale dell’Ipercoop di Cuneo dove è sempre possibile acquistare i biglietti presso il tabaccaio della galleria. Ancora è possibile acquistare i biglietti della lotteria in tutti i negozi che espongono la locandina dedicata, così come all’oratorio don Bosco di Cuneo. L’elenco dei 300 premi ed il regolamento sono disponibili sul sito www.24oredisport.it.

 

c.s.