Prima Categoria – Vola la Roretese dal dischetto! Ostacolo Santa Rita per la Promozione

0
460

Domenica di grande passione per la Roretese che batte ai rigori la Gaviese al termine di un match combattuto tra due squadre di spessore.

 

Primo tempo molto equilibrato: Capocchia in rovesciata manca di poco lo specchio della porta mentre dalla parte opposta del campo Giordano impegna Marengo. La Roretese gioca meglio e Maffettone sale in cattedra sfiorando prima il palo e successivamente impegnando Bodrito.
Tocca a Capocchia, ben imbeccato dal Burlacut, tentare la fortuna con un colpo di tacco sul cross dalla destra: Bodrito non si lascia sorprendere.

 

Nella ripresa prosegue la spinta dei verdeblu che al 27’ trovano il vantaggio con Capocchia che sfrutta al meglio la sponda area di Gazzera per fulminare l’estremo difensore alessandrino. La reazione della Gaviese è veemente e porta al pareggio di Braita al 39’ con un eurogol dalla distanza che non lascia scampo a Marengo.
Si va ai supplementari e sono ancora i ragazzi di mister Fogliatto ad andare vicini al gol della vittoria con una clamorosa traversa di Perfumo ed una conclusione di Vacchetta neutralizzata da Boldrito. Dopo 120’ si va ai calci di rigore.

 

Le reti Capocchia, Morra, Marengo L., Ferrero e Maffettone regalano il passaggio del turno alla Roretese che capitalizza al meglio l’errore dal dischetto di Meta e si appresta a vivere la sfida decisiva sul campo del Santa Rita, vincitrice anch’essa ai rigori contro il Villar Perosa.

 

“Siamo decisamente soddisfatti per il bellissimo cammino che stiamo compiendo – commenta il Direttore Sportivo della Roretese Bori – Non è semplice gestire tre gare da dentro o fuori terminate tutte con i tempi supplementari e quindi con energie sia fisiche che mentali spese in abbondanza. La squadra ha dato tutto e meritavamo già di chiudere prima dei rigori il capitolo relativo al passaggio del turno. C’è grande entusiasmo sia nella squadra che nella società: la Promozione è li ad un passo e vogliamo conquistarla”.