Il Premio Ostana riceve la Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica

0
464

Il Premio Ostana ha annunciato che la X edizione del Premio ha ricevuto la Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica.

La Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica è un riconoscimento che viene attribuito dal Capo dello Stato a iniziative di interesse culturale, scientifico, artistico e sociale di particolare rilevanza.

Il Premio la riceve nell’anno del suo decennale e in un giorno di Festa per la Repubblica Italiana ed è orgoglioso di ispirarsi all’articolo VI della Costituzione, dedicato alla tutela delle minoranze linguistiche.

 

Il Sindaco di Ostana – Giacomo Lombardo – commenta: “E’ un ottimo segnale di attenzione da parte delle autorità nazionali in merito alla tutela delle lingue minoritarie, che sono il cuore pulsante di questa nostra iniziativa.”

 

Gli appuntamenti del Premio Ostana continuano domani: nel giorno di chiusura della X edizione tutti gli autori premiati si esibiranno in una performance collettiva con l’accompagnamento musicale dei Blu Lazard, alla quale seguirà la cerimonia di premiazione.
Come sempre gli incontri sono a ingresso e gratuito, presso il centro polifunzionale Lou Pourtoun della frazione Miribrart.