Trasportava 19 clandestini verso il confine con la Francia: arrestato 40enne passeur pakistano | Il furgone è stato fermato sulla SS 21 dai Carabinieri di Boro San Dalmazzo

0
526

Pochi giorni addietro i Carabinieri della Stazione di Borgo San Dalmazzo hanno tratto in arresto un uomo di origini pakistane, J.A. 40 enne, poiché colto nella flagranza del reato di favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

L’uomo è incappato nella capillare rete di controllo del territorio messa in atto dalle pattuglie dell’Arma quotidianamente impegnate al fine di prevenire e reprimere reati di varia natura. Il soggetto, successivamente tratto in arresto, veniva notato intorno a mezzanotte lungo la S.S. nr. 21 diretto al colle della Maddalena, alla guida di un furgone preso a noleggio. L’immediato controllo del veicolo permetteva di verificare che nel vano posteriore, senza posti a sedere e senza finestrini, vi erano stipate ben 19 persone tutte richiedenti asilo politico in Italia, di origini pakistane e nepalesi.

 

I successivi accertamenti condotti eseguiti presso gli uffici della Compagnia di Borgo San Dalmazzo e proseguiti per tutta la notte, hanno permesso di appurare che l’autista stava favorendo l’ingresso illegale in territorio francese dei 19 trasportati dietro corrispettivo in denaro di circa 500 Euro a persona. Al termine delle attività di rito il soggetto in questione è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Cuneo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

c.s.