Cade mentre cerca funghi nei boschi di Pradeboni: ferito ma salvo 54enne di Fossano | L’incidente nel comune di Peveragno, a valle della Località Truna: intervenuto sul posto il Soccorso Alpino

0
696

In tarda mattinata mentre cercava funghi nel comune di Peveragno, poco a valle della località Truna della frazione Pradeboni, alle pendici della Bisalta, B.M.T. 54enne di Fossano è caduta riportando un trauma all’arto inferiore sinistro con probabile frattura.

Per sua fortuna la accompagnava il marito che ha chiamato i soccorsi, una squadra di tecnici della Stazione Valle Pesio del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, di cui faceva parte anche un proprio sanitario, l’ha raggiunta risalendo un sentiero.
Immediatamente l’infermiera le ha immobilizzato l’arto inferiore con un apposito presidio ed applicato una coperta termica, il contatto con il terreno bagnato in poco tempo induce freddo su tutto il corpo e la signora aveva tremore. I tecnici l’hanno, quindi, posta nella barella portantina e condotta sino alla strada comunale, dove una autoambulanza li attendeva. Le condizioni dell’escursionista, trasportata all’Ospedale Santa Croce di Cuneo, sono buone.

 

c.s.