Musica per Sport & Solidarietà: successo per gli Ylamar a Savigliano

0
519

Venerdì 25 maggio al Cinema Teatro “Aurora” di Savigliano il Gruppo Musicale Ylamar (Ilaria Lorefice, voce e chitarra acustica, il cantante e beatboxer Marco Forgione ed il tastierista Fabio Donatelli) ha tenuto uno speciale concerto benefico per sostenere il Progetto “Sport & Solidarietà” dell’Associazione Sportiva B.C. Gators.

Presentati da Simona Solavaggione di TRS Radio e supportati da Show Time Music Service, gli Ylamar, dopo la grande soddisfazione di aver aperto il concerto torinese di Jovanotti di alcune settimane fa, hanno regalato al pubblico un’esibizione originalissima e, come sempre, ricca di sonorità e coinvolgente, in attesa di presentare il loro nuovo disco, in uscita nel prossimo mese di settembre.

 

“Siamo grati a tutti coloro che questa sera hanno partecipato al Concerto ed a quanti, generosamente ed in varia misura, sostengono il Progetto “Sport & Solidarietà” con il quale il nostro Gruppo Animatori Sportivi composto da giovani giocatori del 2000-01 realizzerà attività di animazione ludico sportiva nella Missione delle Suore della Sacra Famiglia di Savigliano a Barbulloje (Albania) nel prossimo mese di luglio” – commentano all’Associazione Gators – “Abbiamo riscontrato un notevole interesse verso questa iniziativa e ciò è veramente di forte impulso per noi a perseverare su questa strada di forte impegno sociale, oltre che in quella sportiva finora intrapresa”.

 

Detratte le spese per la realizzazione dell’iniziativa (SIAE, affitto sala e gestione generale, perché gli artisti, il service Show Time di Savigliano e la presentatrice della serata Simona di TRS Radio, hanno regalato la loro partecipazione, così come regalato è stato il materiale promozionale dell’evento, offerto da Banca CRS), il ricavato della serata musicale di 1084 euro, tra vendita biglietti ed offerte a fine serata, sarà interamente devoluto al raggiungimento del budget di circa 6 mila euro, fondamentale per la realizzazione delle attività di “Sport & Solidarietà”.

 

“Il cammino per raggiungere la cifra necessaria è ancora lungo, ma confidiamo nella generosità di quanti apprezzano il nostro impegno in questo Progetto – spiegano i giovani del Gruppo Animatori Sportivi Gators –. Chi desidera sostenerci con un contributo lo può fare sul Conto Corrente appositamente attivato presso Banca Cassa di Risparmio di Savigliano: “B.C. Gators per Missione S. Famiglia Albania” IBAN: IT 74 R 06305 46851 000010152145.