Il Gruppo F.I.D.A.S. di Gallo Grinzane festeggia il 50° Anniversario

0
651

Domenica 10 giugno il Gruppo Fidas di Gallo Grinzane celebrerà i cinquant’anni di fondazione nella piazza della Chiesa di Gallo Grinzane dove si trova il monumento ai donatori: lo speciale compleanno equivale a circa 10.573 sacche di sangue. Erano in sette i fondatori nel 1.968: Giacomo Brunetto di Gallo Grinzane, Giuseppina Giaccone di Serralunga, Luigi Marengo di Serralunga, Luigi Marengo di Santa Maria di La Morra, Candido Moscone di Serralunga, Marco Viberti di Santa Maria di La Morra, Basilio Zunino di Serralunga. Il primo presidente fu Giacomo Brunetto. Oggi al timone c’è il figlio Mario Brunetto che ha ricevuto il testimone di elezione in elezione.

 

Domenica 10 giugno il ritrovo sarà alle 9. Alle 9.15 verrà celebrata la Messa in suffragio dei donatori defunti. Alle 10 si sfilerà per le vie del paese accompagnati dalla banda G. Gabetti di La Morra. Saranno presenti 38 bandiere di Fidas e Avis. Alle 10.40 i partecipanti sosteranno davanti al monumento del donatore. Alle 11 ci sarà il saluto da parte delle autorità. Seguirà la premiazione dei donatori benemeriti. Alle 13 si chiuderà con il pranzo nel salone comunale in piazza della Chiesa.

 

Di seguito l’elenco dei premiati.

 

3^ medaglia oro Franco Boasso.

2^ medaglia oro Gianfranco Boffa.

1^ medaglia oro Massimo Cirio, Italo Cogno, Marisa Lorusso, Antonio Onorati, Luciano Pira, Carla Ruella.

 

Argento

 

Paolo Affori, Marco Baudana, Giorgio Boasso, Gabriella Casarone, Lucian Florian Ciubotar, Loris Corato, Ivana Fiorentino, Matteo Gallo, Deborah Lorusso, Luciano marengo, Andrea Riva.

 

Bronzo

 

Sergio Arese, Giorgio Boasso, Sergio Cane, Amadeo D’Addio, Cristina Francone, Silvia Gallo, Lolita Gogeva, Dejan Markouski, Federica Marengo, Gjorji Pecov, Silvana Ravinale, Giovanni Vietti.

 

Diploma

 

Chiara Arese, Nadia Bilotta, Beatrice Boasso, Matteo Casprini, Sara Cagnasso, Mauro Cordero Dalmasso, Dimce Donev , Simone Fiorino, Gianfranco Garau, Diego Giardino, Stefania Lorusso, Mara Maccagno, Gianpaolo Pira, Trajce Ristov, Giorgio Tagliapietra, Giovanni Vietti.

 

Mio padre ha fondato il gruppo ed è stato presidente: avevano scelto lui perché era l’unico allora ad avere il telefono. Dopo mio padre, ho continuato io nell’impegno per il gruppo. Sono orgoglioso perché la nostra associazione è attiva e speriamo di proseguire così grazie all’apporto dei giovani che non manca. Ringrazio il lavoro e l’impegno dei componenti del Direttivo e tutti i donatori che fanno parte del nostro Gruppo, che in questi 50 anni con il loro sacrificio hanno aiutato tante tante tante persone e sono state un ottimo esempio per tutta la comunità. Un ringraziamento particolare va a tutte le associazioni di volontariato che operano nel comune di Grinzane Cavour e tutti gli enti e privati che ci hanno sempre sostenuto e aiutato e collaborato con noi” ha detto il presidente Mario Brunetto.

 

Il Gruppo Fidas ha sede a Grinzane. Per informazioni: 331-71.06.535.