Calciomercato Serie D: Pro Dronero a caccia di giovani! Quali i nomi? | Sammartino tra i papabili? Calda la pista Battisti

0
513

Lo avevamo già annunciato nei giorni scorsi: la Pro Dronero, dopo aver confermato buona parte della rosa reduce dal trionfo nel girone B di Eccellenza, è pronta a lavorare per inserire nel gruppo a disposizione di Dessena alcuni giovani adatti ad un campionato complesso come la Serie D.

 

Intanto, ecco che iniziano a circolare i primi nomi su chi potrebbero essere i profili scelti dal duo composto da Maisa (che domenica era a Boves per il match degli uomini di Cicotero contro la Roretese) e Beccacini. Uno di questi è Simone Battisti, difensore centrale classe 2000 che ha fatto parte quest’anno della Berretti del Cuneo, arrivata ultima nel proprio girone con 10 punti. Nello scorso campionato al Torino, Battisti, seppur giovane, potrebbe garantire buone prospettive per il futuro.

 

Discorso diverso, invece, per Gino Sammartino, altro 2000 accostato ai “Draghi”. Il centrocampista centrale è un pupillo di mister Viassi, che lo ha già fatto esordire nel 2016/17 in Eccellenza, prima di affidargli, di fatto, le redini del centrocampo fossanese in questo campionato. Il tecnico ha di recente annunciato a Ideawebtv.it che gli azzurri sono pronti a cedere il ragazzo in prestito in Serie D per farlo crescere, non nascondendo di aver ricevuto offerte anche dalla provincia di Cuneo. Ecco perché il giocatore potrebbe rientrare proprio tra i profili sondati dal club della Valle Maira, che, oltre al jolly Rastrelli, avrebbe bisogno di un altro giovane “d’esperienza” lì in mezzo al campo.

 

CC – Redazione Sportiva Ideawebtv.it