Vivi Montagna Uisp due giorni nelle Alpi che profumano di mare!

0
569

Un evento targato Uisp Struttura Montagna, organizzato per sabato 2 e domenica 3 giugno 2018 dai Comitati del Piemonte e Liguria, al confine tra le due regioni al Rifugio Pian dell’Arma di Caprauna (Cn).

Un weekend dedicato alle discipline outdoor con tante emozioni da vivere sull’Alta Via dei Monti Liguri, in uno scenario unico.

Un variegato ventaglio di offerte nello spirito dello #sportpertutti, dedicato in particolare alle famiglie, gratuito e coordinato da qualificati tecnici e istruttori Uisp montagna. Cosa offre il programma? Escursionismo, arrampicata, mountain bike, ebike, orienteering, canyoning, nordic walking, yoga & trekking, giochi tradizionali per i bambini.
Senza dimenticare la buona cucina tipica, proposta dal Rifugio con l’utilizzo di prodotti locali, che uniscono l’amore per l’ambiente e la passione per il cibo. Sabato sera sarà presente Andrea Parodi, alpinista e giornalista ligure, che presenterà il suo nuovo libro “Vette e vie normali”. Parodi autore di numerose pubblicazioni riguardanti i monti della Liguria e del Cuneese, proporrà una proiezione sulle montagne più belle dalla Liguria al Monviso.
Le foto saranno commentate dal vivo con descrizioni di rocce e paesaggi, itinerari, storia alpinistica, curiosità e leggende.

Il Rifugio mette a disposizione un servizio di mezza pensione, per chi trascorrerà l’intero weekend di Vivi Montagna. Le iscrizioni sono aperte a tutti e gli amici a 4 zampe sono benvenuti. Info e prenotazioni: 377/1083410 FB Vivimontagna