Grande successo per l’evento “Cortemilia Integrale” con 70 Lancia Delta storiche

0
1104

Un altro importante appuntamento a Cortemilia, domenica 27 Maggio 2018, con l’evento “Cortemilia Integrale” che ha visto protagoniste le storiche Lancia Delta. Più di 70 auto si sono raccolte in Piazza Savona per poi sfilare lungo le strade panoramiche che costeggiano le colline cortemiliesi e ritornare a Cortemilia per il pranzo al convento a cura dell’Etm Proloco Cortemilia.

 

Per l’evento le vetrine del centro storico hanno ospitato le tute originali dei campioni e davanti al Municipio è stata messa in esposizione la Lancia Delta Safari 1988. Ospiti della manifestazione i meccanici del Team Lancia Rally. Il tutto è stato ideato da Rino Buschiazzo, che ha firmato tanti successi della scuderia Lancia Martini, nell’epoca leggendaria dei Rally Gruppo B e A, con il supporto di Corrado e Federico Destefanis.

 

Lo stesso giorno presso la sala consigliare del Comune di Cortemilia è stata consegnata la Nocciola d’oro al Toro Club Valle Bormida “G. Bertonasco” in memoria di Emiliano Mondonico alla presenza di compagni e giocatori da lui allenati, tra cui Eraldo Pecci, Claudio Sala, Luca Pastine, Alvise Zago, Silvano Benedetti e molti altri.

 

Conclude Marco Zunino, consigliere delegato al turismo e manifestazioni: “Queste manifestazioni sono un’occasione per far vivere il nostro paese e far conoscere le bellezze di Cortemilia e della Langa. Ringrazio tutti i partecipanti e gli organizzatori che hanno contribuito alla buona riuscita degli eventi.”