Volley C/F: il Barge Mina festeggia la salvezza con un successo a Novara

0
576

Ultimo incontro risoltosi positivamente, quello avvenuto tra il Monviso Volley Barge Mina e le ottime neopromosse novaresi del Cusio Sud Ovest Sport.

 

In campo, le due formazioni non avevano più nulla da chiedere alla classifica avendo le bargesi conservato e le novaresi ormai conquistato l’accesso alla serie C per la prossima stagione.

 

Le squadre hanno comunque dato vita ad un’incontro a due volti, ma comunque molto combattuto. I primi due parziali sono andati alle padrone di casa, ansiose di festeggiare con i propri sostenitori, la promozione nella serie superiore che hanno saputo sfruttare al meglio le occasioni offerte loro da un Barge non sempre reattivo e lucido e che ha subito gli attacchi violenti di un’ottima banda e del centrale novarese sempre pronte a trasformare in punti gli ottimi assist del loro palleggio.

 

Dopo la seconda frazione,che ha visto le bargesi nuovamente sotto anche con pesanti passivi, ridotti verso la fine del set, nel terzo parziale si è assistito ad un progressivo recupero dello svantaggio ancora una volta accumulato.

 

Punto a punto, caparbiamente, nonostante le risposte avversarie, le bargesi riescono ad ottenere la vittoria di set non senza prima subire una piccola, ma progressiva, pericolosa rimonta che avrebbe potuto portare alla sino allora ben meritata vittoria il Cusio.

 

Alla rinnovata energia bargese, ha sempre fatto fronte, nella quarta frazione, il Cusio che ha tentato in ogni modo di chiudere l’incontro, ma l’esperienza e la grinta delle bargesi ha comunque loro negato questa possibilità, permettendo di chiudere positivamente il set ed andare alla successiva, determinante frazione.

 

Quinto set che ha visto sempre in testa le bargesi con le novaresi, probabilmente provate dal grande dispendio di energia, hanno progressivamente perso contatto dalle avversarie che hanno chiuso l’incontro col massimo vantaggio raggiunto in partita, portandosi in testa al girone playout.

 

Al termine, festa per tutte grazie all’organizzazione della società novarese, locali ed ospiti unite nel segno di uno sport che ancora una volta ha dato il meglio di se regalando emozioni di ogni genere sapendo comunque trasformare l’agonismo della partita in unione nella passione di questo bellissimo sport.

Ora, per Barge, si aprirà una nuova stagione che vedrà l’uscita di squadra e conseguente avvicendamento di alcune giocatrici con nuovi ingressi chiamati al difficile compito di mantenere il legame tra squadra e cittadina nella passione per il Volley.

 

c.s.