Il cantautore torinese Bianco presenta il nuovo disco al “Nuvolari” di Cuneo

0
587

Ad un mese di distanza dalla fine del tour primaverile, Bianco annuncia le date estive che porteranno lui e la sua band in giro per i festival di tutta Italia.

 

Il live di Bianco ha una forza comunicativa che non ha bisogno di grandi produzioni o scenografie, esattamente come il disco: un concerto suonato dall’inizio alla fine, in cui è la potenza della musica e delle parole a farla da padrone, raccontando storie che parlano a tutti direttamente. Un concerto emozionante, dove la distanza tra pubblico e band viene annullata grazie alla condivisione di un qui ed ora, in cui la voce del pubblico si unisce a quella dell’artista in uno scambio non filtrato da barriere.

 

Sul palco con lui la band che ormai lo segue da anni, composta da Filippo Cornaglia, Damir Nefat, Matteo Giai e Andrea De Carlo. Il nuovo singolo, Punk rock con le ali, è una versione speciale della traccia più energica del suo nuovo album Quattro, realizzata all’insegna della freschezza pop.

 

La California è nel suono e nelle immagini – infatti il video è stato girato a Los Angeles da Dulcamara, e Bianco racconta così ladecisione di chiamarla Malibu version: “Questa coppia canzone / video mi riporta a quando con la mia prima band, i Malibu Stacey, ricercavamo le melodie e il suono giusti per esprimere quello che avevamo dentro. Sognavamo l’America e cantavamo “penso spesso al tempo perso e ne perdo un po’” ma non era affatto tempo perso, era solo l’inizio di una storia. Questa versione è un tributo a loro e a quella fase della mia vita musicale e personale che mi ha reso quello che sono”.