Il 5 giugno a Cuneo Incontri Naturali con la fotografa Elisabetta Rosso

0
666

Martedì 5 giugno si terrà a Cuneo nella Casa del Fiume la serata Incontri Naturali con la fotografa paesaggista Elisabetta Rosso.

Un percorso visivo ed emozionale fatto di racconti ed emozioni tra Islanda, Namibia e Yellowstone adatto a tutti, ma anche un vero e proprio seminario sulla fotografia di natura e paesaggio arricchito da contenuti video e multimediali.
Ci sarà l’opportunità, grazie ad un confronto diretto con l’autrice, di poter condividere il percorso editoriale del suo ultimo volume fotografico ELEMENTS.

Durante la serata verrà proiettato il documentario Ghost in the Sky, un breve racconto per timelapse delle autore boreali che infuocano il cielo d’Islanda nelle notti d’inverno.
A seguire il video racconto Land of Fire realizzato da Elisabetta durante la sua spedizione giornalistica al vulcano attivo Bardarbunga (con immagini aeree realizzate con il drone).
Entrambi i lavori sono stati pubblicati oltre che da Nikon Italia anche da National Geographic, Epic TV, Repubblica.it e trasmessi in serie televisive naturalistiche dalle televisioni olandesi e tedesche.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria tramite il form presente sul sito www.cuneofotografia.it

Elisabetta Rosso, classe 1976, laureata in ingegneria elettronica, ma ormai fotografa professionista si occupa di viaggi fotografici, formazione e fotografia di matrimonio.
Vincitrice del National Geographic Contest 2014 nella categoria”Luoghi e Paesaggi” è Master Photographer Nikon School Travel e accompagna fotografi e appassionati nelle sue spedizioni in Islanda, Africa e Stati Uniti.
Ha a suo attivo più di 20 viaggi fotografici organizzati sul territorio islandese ed è autrice del libro fotografico ELEMENTS: Imagine of Iceland, edito dalla casa editrice Marson.

E’ ideatrice ed autrice di diversi seminari e corsi sulla fotografia di paesaggio e natura che ogni anno vengono proposti su tutto il territorio nazionale.