Da Bra ai Campionati junior di matematica Bocconi | I complimenti dell’Amministrazione a Nicolò Capriolo, arrivato quinto alla finale nazionale

0
451

Da qualche settimana Bra ha un nuovo campione di matematica. E’ Nicolò Capriolo, allievo della classe quarta della “Franco Gioetti” di viale Madonna Fiori, che il 12 maggio è arrivato quinto – su oltre 200 bambini – alla finale dei Campionati junior di matematica riservati agli alunni delle quarte e quinte classi della scuola primaria, organizzati da Mateinitaly in collaborazione con l’Università Bocconi e l’Università degli Studi di Milano.

 

Il neo-campione di numeri e logica questa mattina (29 maggio 2018) è stato ricevuto dall’Amministrazione comunale di Bra durante la settimanale riunione di Giunta, insieme ai suoi insegnanti e ai genitori. Il Sindaco e gli Assessori braidesi si sono complimentati con Nicolò per l’ottimo risultato raggiunto, “una buona premessa per altri futuri risultati di merito, frutto dell’impegno dello studente e della preparazione ricevuta a scuola”.

 

(em)