4ª Fiera della birra e Festival degli artisti di strada | 1,2,3 giugno 2018 ad Acqui Terme

0
501

Acqui Terme si appresta ad ospitare il 1-2-3 Giugno 2018 la 4a Fiera della Birra e Festival degli Artisti di Strada. Con una partecipazione record e oltre il 60% di aziende cittadine coinvolte la FDB 2018 ha saputo entrare nei cuori di grandi e piccini.

“Volevamo regalare alla città un evento che desse risalto al nostro patrimonio” spiegano gli organizzatori, i volontari de La Banda della Bollente “Gastronomia d’eccellenza, spettacolo laboratori per bambini e degustazioni guidate. Da sempre il nostro obbiettivo è quello di (possibilità economiche permettendo) estendere l’evento a tutta la città.

Anche quest’anno la centralissima Piazza Orto San pietro sarà il cuore della manifestazione, mentre le vie circostanti saranno la cornice perfetta per le esibizione degli artisti di strada. “

Negozi, scuole, professionisti, laboratori artistici, associazioni cittadine… il successo delle passate edizioni rivive già da qualche mese nell’entusiasmo dei volontari e degli imprenditori acquesi. “In tanti ci stanno aiutando.

Ognuno a suo modo ci regala il suo tempo e la sua disponibilità per promuovere l’iniziativa. A partire dai social con già oltre 230.000 persone raggiunte, fino ad arrivare alle vetrine vestite con i gadgets artigianali realizzati per l’evento. L’entusiasmo della città rimane il più grande motore del nostro evento.”

Sulla base di più di 50 domande sono solo 10 sono i Birrifici selezionati per l’eccellenza delle loro produzioni e l’utilizzo di materie prime anche locali, in un abbinamento perfetto con la gastronomia d’eccellenza in versione street food.

 

“Nonciinteressailnumero,allaFieradellaBirracontalaQualità” spiega Davide Zendale presidente de La Banda della Bollente “sappiamo benissimo che il nostro evento attualmente potrebbe ospitare anche il doppio dei birrifici e stand gastronomici, ma non ci interessa. Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di una crescita misurata e secondo uno standard ineccepibile di qualità. Il nostro obbiettivo principale è quello di creare un’attrattiva a vantaggio di tutte le aziende residenti.”

 

Infatti gli stand gastronomici in Piazza Orto San Pietro rappresentano il cuore pulsante dell’eccellenza gastronomica acquese.

I laboratori artigianali, i locali, le macellerie e salumerie e le gastronomie trasformano le proprie produzioni in nuove versioni street food. Una veste inedita che conquista con il suo gusto genuino ogni palato.