24oredisport 2018: oltre 300 piccoli atleti per la “Festa dello Sport dei Bambini”

0
513

Si svolgerà sabato 2 giugno la “Festa dello Sport dei Bambini”, organizzata dalla Pgsd Auxilium Cuneo nell’ambito della manifestazione “Giovani, Sport & Solidarietà”. In concomitanza con la “sorella maggiore” 24oredisport, torna una giornata dedicata interamente ai più piccoli, in modo particolare ai bambini della fascia elementare.

 

Da quindici anni si svolge questa speciale giornata che si articola interamente sui campi da gioco e negli spazi aperti della struttura dell’oratorio salesiano cuneese. Una vera e propria festa dedicata e organizzata esclusivamente per i bambini, dove il gioco, lo sport inteso come divertimento puro, la condivisione e l’amicizia sono gli elementi principali per realizzare una partecipata condivisione di passioni, nel perfetto spirito salesiano di don Bosco.

Le partite ed i giochi proposti durante il giorno sono un modo divertente per coinvolgere, in attesa della 24oredisport del 9 e 10 giugno, i bambini e le loro famiglie attraverso tornei di calcio, minivolley, tennis tavolo e pallacanestro. Quest’anno si svolgerà anche un quadrangolare di pallavolo riservato alle formazioni under 12 presso il Palauxilium di via Gobetti.

 

Saranno così oltre 300 i piccoli campioni che per tutto il giorno si affronteranno nelle partite dei loro sport preferiti. Come tradizione l’Auxilium Cuneo offrirà ai giovanissimi atleti presenti ed ai loro allenatori il pranzo, ma anche i genitori e gli amici intervenuti avranno la possibilità di mangiare assieme ai piccoli giocatori. Per tutto l’arco della giornata saranno presenti animatori e allenatori della società dell’oratorio a garantire il consueto grande successo in termini di divertimento, socializzazione e gioco, sempre all’insegna del sorriso e del fair play. A conclusione delle partite, grazie al sostegno di tanti amici e sponsor, premi e omaggi vari saranno distribuiti a tutti i piccoli giocatori, senza distinzioni di classifiche o punteggi, compresa la maglietta in edizione speciale, nel segno di uno sport sano, pulito e leale.

 

Quest’anno, per la quinta volta, la “Festa dello Sport dei Bambini” è intitolato alla memoria di don Francesco Pomero, sacerdote salesiano, scomparso all’età di 94 anni, dopo una vita dedicata ai più piccoli e vissuta secondo il carisma e l’insegnamento di don Bosco.