Pallapugno Serie A: la Subalcuneo chiude da imbattuta il girone d’andata

0
376

Si è chiuso nel weekend il girone di andata della regular season del campionato di Serie A – Trofeo Araldica 2018, che vede l’Acqua S.Bernardo UBI Banca Subalcuneo guardare tutti dall’alto grazie alle nove vittorie ottenute fin qui in altrettante partite.

Un cammino immacolato quello di Raviola e compagni, che hanno alternato solide prestazioni casalinghe (come quella con il Campione d’Italia Massimo Vacchetto e la sua Araldica Castagnole Lanze) a splendide partite lontano da Cuneo (le vittorie, ad esempio, sui difficili campi di Cortemilia, Canale e Spigno Monferrato), arrivando così al giro di boa con 9 punti, uno in più della Torronalba Canalese di Bruno Campagno.

 

«Il primo bilancio è sicuramente positivo – afferma il capitano dell’Acqua S.Bernardo UBI Banca Subalcuneo, Federico Raviola– , siamo soddisfatti di questo girone di andata anche se la classifica è molto corta, quindi il primo posto è relativo. Avendo cambiato molto rispetto all’anno scorso non ci aspettavamo una partenza così lanciata e avevamo messo in preventivo di incontrare qualche difficoltà all’inizio, ma siamo stati bravi a trovare subito la ‘quadra’ e a centrare risultati importanti. Ovviamente quello che conta sarà essere in testa anche ai playoff e per questo dobbiamo ancora migliorare molto, ma la strada è quella giusta».

 

Questi, nel dettaglio, gli impegni dell’Acqua S.Bernardo UBI Banca Subalcuneo nel girone di ritorno di questa regular season.

29/05, ore 21, a Mondovì: Acqua S.Bernardo Merlese – Acqua S.Bernardo UBI Banca Subalcuneo

02/06, ore 21, a Cuneo: Acqua S.Bernardo UBI Banca Subalcuneo – Egea Nocciole Marchisio Cortemilia

09/06, ore 20.30, a S.Stefano Belbo: 958 Santero Santo Stefano Belbo – Acqua S.Bernardo UBI Banca Subalcuneo

15/06, ore 21, a Cuneo: Acqua S.Bernardo UBI Banca Subalcuneo – Bioecoshop Bubbio

24/06, ore 16, a Monticello: Tealdo Scotta Alta Langa – Acqua S.Bernardo UBI Banca Subalcuneo

27/06, ore 21, a Cuneo: Acqua S.Bernardo UBI Banca Subalcuneo – Olio Roi Imperiese

02/07, ore 21, a Cuneo: Acqua S.Bernardo UBI Banca Subalcuneo – Torronalba Canalese

08/07, ore 21, a Castagnole Lanze: Araldica Castagnole Lanze – Acqua S.Bernardo UBI Banca Subalcuneo

12/07, ore 21, a Cuneo: Acqua S.Bernardo UBI Banca Subalcuneo – Araldica Pro Spigno