Basket: Abet Bra ko in Gara-1 della Finale Playoff

0
416

Fattore campo rispettato nella prima gara di finale playoff fra Domodossola ed Abet Bra.

 

LA PARTITA
Abet basket schiera Cortese, Tarditi, Francione, Alberti e Cagliero. Domodossola Antonietti, Tommei, Serroni, Kuvekalovic e Zeneli.
Già nei primi minuti Domodossola apre il fuoco con due bombe di Tommei, Abet ricuce lo strappo con Tarditi, Cortese e Francione che con una schiacciata porta il pareggio. Tarditi firma il vantaggio del +3. Tutto il periodo è un inseguimento punto a punto dove le squadre dimostrano grande equilibrio.
Il primo quarto si chiude 21-20 per i padroni di casa.

 

Il secondo periodo prende il via con equilibrio da entrambe le parti, poi Domo prova ad allungare ma Bra rimane incollata fino a tre minuti dal termine: Serroni realizza il +8, Tarditi, Cortese e Cagliero accorciano, una bomba del play braidese, Cortese,porta Abet in vantaggio. Il periodo si chiude 40-37 Domo grazie a un tiro in appoggio di capitan Serroni.
Dopo la pausa lunga si spengono le luci per Abet Basket. Il terzo quarto è tutto di Domodossola che continua a macinare gioco con Avanzini e Antonietti. Bra ci prova ancora con Piano, ma Domo si stacca definitivamente con il solito Serroni e ancora Avanzini. Il periodo si chiude 59-42.
L’ultimo quarto prosegue come si era concluso il terzo, Abet fatica troppo a trovare il canestro e la giusta concentrazione per tentare una rimonta.

Dichiarazione coach Lazzari: “Siamo sotto uno a zero ma già ben focalizzati sulla prossima partita, dove dovremo essere assoluti sulle regole difensive e avere più personalità in fase offensiva.”

 

Con rammarico dobbiamo segnalare che siamo stati accolti in un palazzetto dove la tifoseria domese ha sempre insultato gli avversari e i tifosi, con cori che poco si addicono ad un evento sportivo di tale portata. La tifoseria braidese, composta da famiglie con bambini, genitori degli atleti, non è abituata a simili comportamenti” segnalano dalla società braidese.

 

DOMODOSSOLA – ABET BRA 76-56
PARZIALI: 21-20, 19-17, 19-5, 17-14

 

DOMODOSSOLA: Antonietti 8, Kuvekalovic 0, Zeneli 13, Tommei 16, Serroni 23, Fornara 2, Rotundo 6, Avanzini 8, Nagini 0, Bellia ne, Marcellino ne. All. Fabbri
BRA: Alberti 4, Tarditi 20, Cagliero 2, Cortese 13, Francione 2, Zabert 4, Marenco 0, Gramaglia 1, Mattis 2, Gatto 3, Piano 5. All. Lazzari