Home Calcio Prima Categoria Prima Categoria PLAYOFF – Scognamiglio all’ultimo respiro, la Roretese elimina il Boves

Prima Categoria PLAYOFF – Scognamiglio all’ultimo respiro, la Roretese elimina il Boves

0
480

Una battaglia lunga 123 minuti, con una trama ricca di emozioni e colpi di scena: al “Boggione” di Boves, dopo i tempi supplementari, festeggia la Roretese, che all’ultimo secondo, nell’ultima azione della partita, riesce a gettare alle spalle di Cerrato la palla che vale il 2-1 più volte fallito in precedenza. Piange il Boves, che aveva resistito per un’ora in dieci uomini e già pregustava il sapore del pareggio che gli avrebbe consegnato il passaggio del turno.

 

Una gara piacevole, giocata su ottimi ritmi fin dai primi minuti, quella di Boves. Il primo tentativo è di Giordano (blocca Marengo), poi, al 24′, il Boves passa. Lo stesso Giordano viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore: dal dischetto Stefano Belmondo incrocia per l’1-0. La Roretese reagisce ed è molto pericolosa soprattutto nel finale di tempo: prima Russo colpisce la traversa su punizione, poi sono vibranti le protese per un contatto Garvetto-Maffettone in area, ma per l’arbitro non c’è nulla. Il pareggio è solamente rimandato: in apertura di ripresa Giordano tocca di mano in area, l’arbitro indica il dischetto senza esitazioni. Dagli undici metri Russo spiazza Cerrato. E’ il 49′: da qui in poi la gara si accende. Tre minuti dopo Maffettone manca l’impatto su un invitante traversone di Morra, al 57′ il Boves resta in dieci: intervento da dietro di Bojang su Russo, rosso diretto per lui. Sulla conseguente punizione il tiro di Russo viene deviato, è prodigioso il riflesso di Cerrato a negare la rete al numero 10 ospite. L’inferiorità numerica pesa, il Boves soffre ed è salvato ancora una volta dalla traversa al minuto 84: è il colpo di testa di Maffettone a far tremare il legno. Si va quindi ai supplementari, che si aprono con il miracolo di Marengo sul destro di Sidoli, che sfiora l’eurogol con un gran tiro da posizione (quasi) impossibile. E’ l’ultimo lampo del Boves, poi è assedio Roretese. Maffettone fallisce altre due ghiotte chance (una di testa, l’altra di destro, palla fuori in entrambi i casi), si arriva al 122′: la Roretese getta in avanti l’ultimo pallone della partita, sulla respinta della difesa si avventa Scognamiglio, che col mancino fredda Cerrato trovando l’angolino dal limite dell’area. E’ delirio per la Roretese, disperazione in casa Boves.

 

Il cammino della Roretese, quindi, continua: nel prossimo turno i verdazzurri incontreranno la Gaviese in campo neutro.

 

BOVES MDG-RORETESE 1-2

MARCATORI: Belmondo rig. (B) 24′, Russo rig. (R) 49′ st, Scognamiglio (R) 122′

BOVES MDG: Cerrato, Belmondo F., Garvetto, Bojang, Giorsetti, Cavallo S. (120′ Durando), Tomatis, Raimondi, Giordano, Belmondo S. (78′ Sidoli), Colombero (73′ Delfino). ALLENATORE: Cicotero.

RORETESE: Marengo F., Burlacut (114′ Scognamiglio), Morra, Ferrero, Pochettino, Chiarle, Capocchia, Maffettone, Tirari (88′ Balocco), Russo (64′ Gazzera), Marengo L. ALLENATORE: Fogliatto.

ALLENATORE: Lorenzo Massari di Torino.

NESSUN COMMENTO