Domenica 27 maggio “Famiglia sei Granda” si fa in quattro tra Fossano, Castiglione Tinella, Busca

0
528

Domenica 27 maggio “Famiglia Sei Granda” si fa in quattro. A Fossano, in piazza Castello, avrà luogo “Chi ha paura del lupo cattivo? Farsi coraggio e la fifa se ne va”.

Il programma prevede: alle ore 16, riflessioni per i genitori per analizzare il tema della paura con la psicoterapeuta Silvia Ornato, laboratori sul tema per bambini/ragazzi con l’insegnante Lucia Santamaria (è richiesta la prenotazione inviando messaggio whatsapp al 347/7749678 o alla mail [email protected], indicando nome ed età del bambino) e animazione in piazza per i più piccoli; alle 18,30, “La vera storia della bagna cauda”, operina dei ragazzi delle scuole elementari; alle 19,30, cena di beneficienza grazie alla Pro loco di Fossano (menù 8 euro: pasta, hamburger, patatine, dolce, acqua).

 

A Castiglione Tinella (Alba) si svolgerà “Strada facendo… Famiglia!”, pomeriggio di passeggiate e giochi in zona Santuario Madonna del Buon Consiglio: alle 15,30, il ritrovo e la partenza per la passeggiata, comoda anche per i passeggini (durante il percorso, i bambini potranno partecipare al gioco: “Cosa metto nello zaino?”); alle 17, grande merenda presso il santuario e giochi (balocchi del parco didattico delle Colline di Giuca, i giochi di Familupi’s, Truccabimbi, etc.); alle 19,30, preghiera conclusiva presso il santuario.

 

A Busca “Famiglie in fiera” con la Consulta nell’ambito della “Fiera di Maggio” in piazza Don Francesco Fino (di fronte chiesa parrocchiale): dalle 14, “Il quiz delle famiglie”; alle 15 e alle 17 spettacolo di magia per bambini di ogni età.

 

A Pollenzo (Bra) alle 10, con partenza da piazza Vittorio Emanuele, è in programma una corsa competitiva/non competitiva e passeggiata per le famiglie negli orti di Bra, evento organizzato dall’associazione Amici di Daniela Onlus.