Ricky Romani ed il Fossano ancora insieme: “Felice di rimanere in un ambiente sano” | Il fantasista e capitano sarà biancoblu per la terza stagione di fila: “Solo un matto potrebbe andare via da una realtà come questa”

0
613

Il Fossano riparte con entusiasmo e lo fa confermando lo “zoccolo duro” protagonista in queste ultime due stagioni, ottime, di Eccellenza. Punto di riferimento sarà ancona capitan Riccardo Romani, ufficialmente confermato per la terza stagione di fila in biancoblu. 

Abbiamo dovuto parlarci, come succede alla fine di ogni stagione, sedendosi attorno ad un tavolo con serenità come si fa normalmente per decidere nel bene della società e del giocatore. – così il fantasista da noi contattato –  A me interessava continuare insieme un percorso lineare iniziato tre anni fa, con la promozione in Eccellenza, il raggiungimento dei playoff e lo stabilizzarsi nella parte medio-alta della classifica. In questo campionato avremmo potuto fare qualcosina di più ma penso sia stata un’annata di ottimo livello, considerando la nostra età giovane e le avversarie. Ci si doveva incontrare, quindi, ma per capire se c’era la volontà di andare avanti insieme, volontà che io ho sempre avuto, anche perchè solo un matto potrebbe andare via da una realtà come quella di Fossano, in una società con una struttura professionistica. In più, considerando il rapporto con il mister che mi ha cresciuto ed allenato, con il Direttore Bessone, una persona su cui possiamo contare tutti e sempre presente, con lo staff societario e con i compagni, sento di trovarmi in un posto in cui tutti mi vogliono bene ed in cui posso sentirmi importante“.

 

Accordo raggiunto senza se e senza ma quindi: “La società mi ha fatto una bella proposta, venendomi incontro su tutto e sono felice di rimanere qui. Obiettivo per la prossima stagione? Per chi è rimasto (ne approfitto per fare un grande in bocca al lupo ai partenti Dansu e Buongiorno) e per chi arriverà, sarà importante trovare sempre questo ambiente sano, in cui tutti remano nella stessa direzione ed in cui si cerca di migliorare. Conoscendo la mentalità del mister e le ambizioni delle società, l’obiettivo sarà quindi quello, appunto, di crescere ancora“.

 

Ricordiamo che il Fossano Calcio ha confermato, oltre a Romani, anche Giorgio Merlano, Mattia Mozzone, Samuele Bottasso, Federico Galvagno ed Andrea Tavella.

 

EP – Redazione Sportiva