IL GIRO D’ITALIA A PRATO NEVOSO – Vince Schachmann, Dumoulin infiamma la corsa (GUARDA L’AMPIA FOTOGALLERY) | Spettacolo in rosa sulle montagne cuneesi: 130 scatti raccontano il finale

0
541

E’ stato bello come ci si sarebbe aspettati, con il clima ed un sole a tratti rovente a dare una mano all’organizzazione ed alle migliaia di appassionati assiepatesi sulle strade cuneesi. Il Giro d’Italia è tornato in provincia Granda e come da tradizione non ha tradito le attese.

 

Tante emozioni, per una tappa che forse troppo presto gli addetti ai lavori avevano etichettato come “di passaggio” in vista delle vere rampe, che attendono i corridori nei prossimi giorni. Prato Nevoso ed i suoi chilometri di salita “falsa amica” hanno ingannato molti: Aru, crollato quasi a fondo classifica nella tappa odierna; il tedesco Pfingsten, ottimo quarto, sospinto appena oltre al traguardo perchè barcollante; Yates, soprattutto, “rullato” da Froome, Dumoulin e Pozzovivo, che difende la maglia rosa dicendosi “solo stanco”, ma con appena 28” di vantaggio sull’olandese. A vincere è Schachmann, bravissimo a chiudere al meglio una lunghissima fuga e lasciandosi alle spalle Plaza e l’italiano Cattaneo.

 

E poi i colori, le emozioni a tinte rosa, il sostegno del pubblico. Tutto come sempre stupendo. Riviviamo tutte lo spettacolo nelle foto di Ideawebtv.it.

 

{gallery}sport/giroitalia18_pratonevoso_2{/gallery}

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it