Calcio Femminile – Serie C: all’Area Calcio il derby di fine stagione! Il Futura Langhe si arrende 5-1

0
496

Con un Pinerolo fuori portata e una Biellese molto regolare nel suo  campionato, all’Area Calcio non rimaneva che difendere il terzo posto in  classifica dal ritorno dell’Alessandria.

 

Missione compiuta per le albesi che nell’ultima giornata di campionato, affrontavano il derby con il Futura Langhe: 5-1 il risultato finale in favore delle ospiti. La partita si mette subito bene per l’Area, perché dopo neanche un minuto l’arbitro concede il rigore a favore, per fallo di mano: sul dischetto si presenta Martinatto che però si fa ipnotizzare dall’ottimo portiere di casa Serale.

 

L’Area insiste e va vicino al vantaggio in più di un’occasione, con Flou (traversa), Giraudo e ancora Flou. Il vantaggio arriva al 33°, ancora con Flou che se ne va in sospetta posizione di fuorigioco e batte l’estremo difensore del Futura.
Le padrone di casa hanno un sussulto e colgono la traversa con un colpo di testa di Sordello, su calcio d’angolo al 38°.

 

Alla ripresa del gioco il ritmo cala, almeno per i primi 25 minuti, finché una palla filtrante di Giraudo e spizzicata da Flou, arriva sui piedi di Favole che controlla e raddoppia (69°). Al 78° il Futura dimezza lo svantaggio, ancora grazie a un colpo di testa della brava Sordello, su calcio d’angolo. Il Futura ci crede , ma due minuti dopo, ancora Flou spegne le speranze segnando l’1-3 su passaggio di Martinatto. All’84° la Juniores Bosco segna l’1-4 di testa, con lo stile
dell’attaccante puro, sfruttando una punizione di capitan Murialdo. Martinatto non ci sta, vuole partecipare alla festa del gol e riscattare il rigore fallito, riuscendoci in maniera splendida: riceve palla al limite, la controlla e segna una rete da bomber consumato, con un sinistro a giro che va a togliere le ragnatele dall’incrocio dei pali. Siamo all’85° e la partita si chiude praticamente qui.

 

A.S.D. FUTURA LANGHE: Serale, Bertone, Biga, Lovera, Landra, Pacchiotti, Casetta, Pelosi, Conte, Sordello, Filiputti N. A disposizione Mellano, Pisu, Filiputti C. , Marinelli, Rinaldi. Allenatore Sig. Eugenio Casetta.

A.S.D. FEMMINILE AREA CALCIO: Chicco, Ballocco, Favole, Musso (dall’87° Giacardi) , Abrate, Murialdo, Navello (dal 57° Bosco), Giraudo, Bozzoli (dall’83°Graglia), Martinatto, Flou (dall’84° Lioia) . A disposizione Brullo, Taliano e Verrua. Allenatore Sig. Luciano Borra.

 

c.s.