Basket C/M: l’Abet Bra con Domodossola per fare la storia

0
533

Da 8 squadre a 4…Da 4 squadre a 2… L’ABET Bra sogna un risultato storico andando a sfidare Domodossola per giocarsi la prima finale di categoria della sua storia, contro una squadra avvezza a partite come queste.

Domodossola arriva allo scontro con i braidesi dopo aver vinto 2-1 la serie con il CUS Torino. Gara 1 vince in maniera convincete, giocando una gara sempre in controllo. In gara 2 una partita molto combattuta in cui Domo è costretta ad inseguire. Nell’ultima frazione la maggior fisicità paga, trovando pareggio e sorpasso a 4′ dal termine. Serie vinta ma, per un errore burocatrico che abbiamo analizzato in settimana (link: Colpo di scena: si attende la finalista) ha dovuto giocare gara 3 e, non ha lasciato scampo alla “rattoppata” Cus Torino vincendo e convincendo.

L’ABET Bra, dal canto suo, vincendo la serie con Crocetta per 2-0 strappa il pass per la prima finale della sua storia.
A Torino vince una gara 1 tirata e in rimonta nell’ultimo minuto, agguantando il tempo supplementare e sfruttando la maggior rotazione di cui disponeva dalla panchina.
In gara 2 ha preso le redini dell’incontro dal secondo quarto senza più voltarsi indietro.
Chiave della serie è stato senza dubbio l’apporto di Cortese che era mancato molto nelle partite precedenti e dell’ex Francione.

Ai braidesi non resta che giocarsi questa finale che si disputerà su 5 gare. Chi ne vince 3 andrà in Serie B.

GARA 1
Domenica 27 maggio ore 18 – Domodossola
GARA 2
Mercoledì 30 maggio ore 20:30 – Domodossola
GARA 3
Domenica 3 giugno ore 18:30 – Bra
GARA 4 (se necessaria)
Mercoledì 6 giugno ore 21 – Bra
GARA 5 (se necessaria)
Domenica 10 giugno ore 18 – Domodossola