Volley: grande successo a Mondovì per “Che campioni in campo”

0
488

Si è conclusa con la vittoria della 4^ B Liceo Scientifico la seconda edizione della manifestazione sportiva promozionale “Che campioni in campo”. L’evento, andato in scena lunedì 21 maggio, è stato organizzato dagli insegnanti di scienze motorie degli Istituti Scolastici Superiori, in collaborazione con Il Panathlon club di Mondovì, Lpm pallavolo Mondovì, Vbc Mondovì e con il patrocinio del Comune di Mondovì.

 

Il PalaManera è stato lo scenario in cui le 12 squadre degli Istituti Superiori di Mondovì sono scese in campo “abbinate” a campionesse e campioni della pallavolo, che hanno giocato nel ruolo di “libero”. Tutti gli studenti hanno ricevuto una colorata maglietta celebrativa, che hanno indossato durante la mattinata, colorando così l’atmosfera!

 

Ecco l’elenco delle “magnifiche 12”, con i relativi colori e “campionessa/campione”:

4^ Istituto Alberghiero – colore: blu elettrico – Emanuele Bosio
4^ B Liceo Scientifico – colore: giallo – Bianca Bonelli
4^ A Elettrici Garelli – colore: arancio scuro – Aurora Camperi
4^ A Elettronica Cigna – colore: bordeaux – Sofia Rebora
4^ AFM Ist. Tecnico Baruffi – colore: celeste – Simona Mandrile
4^ A Ist. Agrario – colore: verde – Michele Parusso
3^ A Meccanica Cigna – colore: grigio – Sofia Rebora
4^ A Liceo Classico – colore: blu scuro – Aurora Camperi
4^ D Liceo Scienze Umane – colore: rosa – Fabrizio Turco
4^ C Liceo Scientifico Scienze Applicate – colore: verde scuro – Fabrizio Turco
3^ Liceo Sportivo – colore: arancio chiaro – Mika Menardo
3^ F Liceo Linguistico – colore: rosso – Edoardo Picco

 

Dopo la fase a gironi (4 pool da 3 squadre), le semifinali sono state vinte dalla 4^ B Liceo Scientifico (con Bianca Bonelli) e dalla 4^ C del Liceo Scientifico Scienze Applicate (con Fabrio Turco). La finalina 3°-4° posto ha visto la compagine della 4^ A Ist. Agrario (con Michele Parusso) superare la 3^ A Meccanica Cigna (con Sofia Rebora).
Ad aggiudicarsi il primato è stata la classe 4^ B Liceo Scientifico: ai vincitori è stata regalata una t-shirt “the Winners”, come ricordo di questa bella esperienza.

 

Gli organizzatori desiderano ringraziare: la sezione locale della Croce Rossa, che ha fornito l’assistenza medica in forma autonoma, Luca Trombetta, “voce” della manifestazione, le società Lpm pallavolo Mondovì e Vbc Mondovì per la collaborazione e per i premi messi in palio, il Comune di Mondovì per il patrocinio, le scuole, gli insegnanti e tutti gli studenti che hanno partecipato, rendendo possibile questo evento.

 

c.s.