Nonostante il meteo incerto, il Raduno Vignolino ha avuto un buon successo

0
486

La diciassettesima edizione del Raduno Vignolino – 7° Memorial Diego Massa, organizzato dalla Massa’s Brothers Service di Vignolo insieme ad alcuni collaboratori, tra i quali le famiglie Menardi e Pittavino, nonostante le incerte condizioni atmosferiche, ha visto affluire sulla Piazza Grande di Vignolo, per le operazioni di iscrizione, che hanno visto consegnare ai partecipanti una maglietta della Bensa Arredamenti, sessantasei partecipanti.

Poco dopo le 10,30 il corteo di 52 auto e 14 moto, preceduto dal disponibilissimo Vigile Urbano di Vignolo Marco con l’auto di servizio, si è diretto verso Aisone, località prescelta per l’aperitivo, attraversando i Comuni della Valle Stura, iniziando da Roccasparvera, lungo la tortuosa ma panoramica strada che porta a Gaiola, per poi attraversare Gaiola, Moiola, Demonte ed Aisone.

 

Al ritorno i radunisti si sono congiunti ad amici e parenti sotto le tettoie della Massa’s Brothers Service per il pranzo, con l’intrattenimento musicale di sottofondo di Pino Colucci, cui hanno fatto seguito le premiazioni, inconsuete rispetto al passato, in quanto sono stati assegnati dei riconoscimenti, in base al giudizio dei figli di Diego Massa, Asia e Michael all’auto ed alla moto da loro ritenuti più belli: una Lancia Appia 2^ Serie condotta da Bruna Isoardi ed la Moto Guzzi Alce 500 di Adriano Pasero, e quelli più particolari, una Fiat Balilla di proprietà di Piero Andreis ed il motocarro Moto Guzzi Ercole 500 di Remo Sarale, sul quale spiccava una grande botte per il trasporto di “liquidi”.
Sono stati poi assegnati altri riconoscimenti, intervallati dalle canzoni di Pino e dei suoi amici, alle persone che avevano staccato la patente in tempi più o meno recenti. Sono quindi sfilati Natalino Massa, Osvaldo Granito, Giuseppe Ghibaudo, Francesco Gagino, Luca Gola, Luca Molinaro e Lorenzo Castellino.

 

Al termine delle premiazioni sono stati estratti a sorteggio numerosissimi gadget ed accessori messi a disposizione dagli Sponsor, con come primo premio una bicicletta, messa in palio dall’Autofficina 2000 di Vignolo, andata all’undicenne Beatrice Mandrile.
Concluso anche il sorteggio, la Massas’ Brothers Service ha voluto ringraziare quanti hanno contribuito al successo della manifestazione, con in primo luogo l’Amministrazione Comunale di Vignolo e l’Unione Montana Valle Stura, dando poi a tutti l’appuntamento per la prossima edizione.

 

Dario Malabocchia