Bocce: tutte le squadre vincitrici nei Campionati Regionali

0
639

Silpa, Quaronese, Veloce Club, Ferriera e Roretese sono Campioni Regionali a coppie di bocce.

 

La Silpa, con Fabrizio Carletti e Antonio Baracco, è Campione per la B, Quaronese, con Daniele Erbetta e Luigino Zumella, è primo della C mentre Veloce Club, con Mauro e Sergio Reynaud, vince la D. Nella A/B femminile successo di Ferriera, con Luigina Gotto e Claudia Resta, mentre la C/D è della Rostese, di Iginia Bianco e Rinuccia Viglione.

 

Nella serie B, in finale Silpa ha sconfitto Forti e Sani, con Gabriele Parena e Dario Frencia, mentre in semifinale aveva superato La Familiare Alessandria di Donato Muro e Adriano Prando. Forti e Sani aveva invece sconfitto Marene Bocce di Aldo Mantelli e Piero Tavella.

 

Quaronese è campione della C dopo aver battuto la Niellese di Riccardo Crosetti e Giuseppe Lerda. Terzo posto per San Candido, di Mauro Guzzon e Giovanni Mezzano, e per Rosta di Mauro Francilli e Marcello Tinti.

 

Nella D in finale il Veloce Club ha battuto il Sommariva Perno, con Romolo Artusio e Giuseppe Bresciani. Terzi sono Soms Belforte di Bruno Andreancich e Enrico Ravera, e Bellaria di Carlo Bodino e Scheridan Guarda.

 

Nella feminile A/B Ferriera si è messa alle spalle l’Auxilium di Lucia Bosio e Anna Fruttero. Per la Borgonese due terzi posti, uno con Fulvia Basso e Marika Depetris, e l’altro con Paola Alpe e Chiara Bodrone. La C/D è della Roretese che ha sconfitto Zerbion, con Sofia Collard e Raffaela Monetta. Bronzo per Belvedere Valenza, con Anna Maria Focanti e Rosetta Savuto, e per Agnona Bocce, con Mara Paola Bresciani e Antonella Ratto.

 

La prima edizione dei Campionati Regionali a coppie di tutte le categorie maschili e femminili ad eccezione dalla A, voluta e decisa del Presidente Regionale della Federbocce, Claudio Vittino, si è disputata presso La Familiare di Alessandria.

 

Complessivamente sono state 109 le coppie in gara: in campo maschile 56 nella B, 16 in C e D, mentre per quanto riguarda il femminile 11 le formazioni per la A/B e 10 per la C/D.

 

c.s.