Cuneo Volley conquista ben tre Finali Nazionali giovanili | L’Ubi Banca Mercatò si giocherà il titolo nelle categorie U18, U16 ed U14

0
383

Grandi risultati a livello regionale per il settore giovanile del Cuneo Volley, che ottiene tre Titoli Regionali, rispettivamente nelle categorie Under 18, Under 16 e Under 14.

Negli anni passati, con al vertice una prima squadra in superlega, era un risultato scontato, nelle ultime stagioni invece, lo staff tecnico della pallavolo maschile cuneese, ha dimostrato di aver mantenuto la propria fama di ottimi ed esigenti allenatori, sempre alla ricerca del buon gioco e volti alla coltivazione della passione nei giovani atleti.

 

Il lavoro in palestra è stato premiato anche quest’anno, con la vittoria dei campionati regionali e il rispettivo ingresso alle Finali Nazionali delle tre categorie maggiori.
I primi ad affrontare la fase nazionale saranno i campioni dell’Under 14 UBI Banca Mercatò Cuneo Rossa, delle coach Feula e Verra, che voleranno a Catania dal 18 al 20 maggio.
Subito dopo sarà la volta dell’omonima Under 16, allenata dai coach Salomone e Vergnaghi, che giocheranno le finali da padroni di casa, dato che le finali si svolgeranno proprio nel capoluogo piemontese dal 29 maggio al 3 giugno, dove i cuneesi sono i campioni in carica.
Dulcis in fundo le Finali Under 18 che si terranno dal 5 al 10 giugno in provincia di Taranto, a Castellaneta e Massafra, e dove parteciperà la compagine dei coach Macagno e Ciccone.

 

Il Presidente, Ezio Caramello, si è detto entusiasta e ha sottolineato l’orgoglio espresso da parte del direttivo di Cuneo Volley per i risultati ottenuti, augurando a tutti di affrontare al meglio le Finali nazionali, divertendosi e giocando una buona pallavolo. Un sentito grazie è poi andato anche ai genitori degli atleti, che da sempre seguono i propri ragazzi in giro per l’Italia con un tifo genuino. Inoltre, il presidente ha poi rivolto « un ringraziamento speciale agli sponsor, Cal.Co.M di Villafalletto, TPL di Borgo San Dalmazzo e Top Four di Cuneo, da sempre vicine al progetto giovani, che hanno dato un aiuto concreto per finanziare le trasferte delle tre squadre alle rispettive finali nazionali».