Torino: multato magrebino per vendita di sacchetti di plastica vietati

0
349

Gli Agenti del Comando Porta Palazzo della Polizia Municipale Torino stamane, sabato 19 maggio, in piazza della Repubblica, nell’ambito dei controlli mirati a tutela dell’ambiente e per il rispetto ai consumatori, hanno sorpreso un venditore intento a commercializzare in forma itinerante buste e borse di plastica non compostabili e non biodegradabili, vietate dalla vigente normativa.

Il venditore, di nazionalità maghrebina, ha riferito di averle acquistate presso un magazzino di via Santhià a Torino, ove, effettivamente, gli Agenti, poi recatisi, ne trovavano una ingente quantità.

 

Al venditore trovato in piazza è stata applicata una sanzione di 5000 euro e i sacchetti posti in vendita (114 colli, 443 rotoli da mille sacchetti e altri 87000 sacchetti “sfusi”- vedere foto), trovati sul furgone, posti sotto sequestro amministrativo. Nel magazzino, intestato allo stesso venditore come ditta individuale, sono stati sequestrati più di 180 chilogrammi di sacchetti vietati, ugualmente posti sotto sequestro amministrativo. I controlli sulla materia proseguono.