Monteu Roero: assegnati i titoli provinciali Mtb

0
432

A Monteu Roero la Roero Bikers di Canale ha organizzato la quarta edizione della Prova Xc Piemonte Cup – 21esimo Grappolo d’Oro, gara di mountain bike riservata alle categorie Esordienti, Allievi, Juniores, Under 23, Élite e Master. La prova era valida come Campionato Provinciale offroad per le categorie maschili e femminili degli Esordienti primo e secondo anno e degli Allievi.

 

Il percorso su cui si è svolta la gara misurava 25 chilometri ed è stato tracciato proprio dalla società organizzatrice. Il fondo era in gran parte sterrato, mentre dal punto di vista tecnico non era particolarmente complicato. La difficoltà maggiore era il fango causato dalle piogge dei giorni precedenti.

 

La squadra che ha ottenuto più maglie di campione provinciale è stata la Roero Speed Bike. Ha vinto tra gli Esordienti primo anno con Michele Boffa, tra i secondo anno con Alessandro Ferrari e tra gli Allievi primo anno con Andrea Paschetta. Federico Vignola della Magicuneo ha vinto tra gli Allievi secondo anno. Clara Pellegrino del Racconigi Cycling Team ha vinto tra le Allieve.
Alla premiazione tra gli altri erano presenti Giancarlo Origlia e Valter Onesti, referenti regionali per la mountain bike.