Cuneo: alla Libreria dell’Acciuga si presenta “Le stelle cadranno tutte insieme”

0
393

Oggi, sabato 19 maggio, alle ore 18 presso la presentazione di “Le stelle cadranno tutte insieme” (Fandango edizioni), incontrando l’autore Iacopo Barison, presso la Libreria dell’Acciuga in Via Dronero 1 a Cuneo.

 

LA TRAMA – Il romanzo accompagna i protagonisti attraverso una città scintillante e frenetica, eppure piena di ombre, dove ognuno tenta di inseguire la propria idea di felicità tra fantasmi, misteriose sparizioni e avvistamenti UFO: ne emerge il primo ritratto veramente lucido della generazione millennial, schiava di una libertà emotiva, sessuale ed economica che non ha dovuto conquistare e dà quindi per scontata.

 

L’AUTORE – Iacopo Barison (1988) ha esordito con Stalin + Bianca (Tunué), presentato al Premio Strega 2015, che diventerà un film per la regia di Daniele Ciprì. Suoi articoli sono apparsi su numerose testate; attualmente collabora con Esquire e SBAM!, il magazine di Jovanotti edito da Mondadori. Il suo racconto Less, Plus è uscito su McSweeney’s, la prestigiosa rivista fondata da Dave Eggers che ha ospitato, fra gli altri, autori come David Foster Wallace, Stephen King e Zadie Smith.