Calcio Giovanile: il Boves MDG entra ufficialmente nella Torino Academy

0
549

Anche a volerla decidere in ogni suo dettaglio, non poteva esserci una festa migliore per sancire l´ingresso del Boves MdG nel progetto Torino F.C. Academy. 

Al “Renato Boggione” di Boves, bardato a festa, è stato un pomeriggio baciato dal sole ed una vera festa dello sport. Alla presenza di Teodoro Coppola, responsabile del progetto giovanile  granata, sono stati presentati prima tutti gli allenatori delle giovanili bovesane, poi una nutrita rappresentanza dei ragazzi di ogni categoria.

 

Il carismatico dirigente del Torino ha spiegato le linee guida che caratterizzeranno i metodi di lavoro per la prossima stagione e, successivamente, sono state disputate tante piccole sedute di allenamento sul campo di via Peveragno.
Tra le attività in calendario, la partecipazione ai tornei con le Academy di tutta Italia, allenamenti specifici e la presenza allo stadio Grande Torino di alcune formazioni nel prossimo campionato di Serie A. La parte finale dell´incontro ha vissuto il suo momento clou con la firma del contratto da parte del presidente del Boves MdG Egidio Re che, emozionato al pari del responsabile del settore giovanile Bruno Martini, ha scambiato una maglia rossoblu con una del Torino F.C. portata da Coppola.

 

Oltre ad una calorosa cornice di pubblico, erano presenti Paolo Marenchino (responsabile Attività di base delegazione provinciale FIGC) e Giovanni Pepino (assessore con delega allo sport del Comune di Boves). Le formalità sono concluse qui, ora si inizia a fare sul serio per organizzare tutto per tempo in vista della prossima stagione sportiva.

 

Un soddisfatto Teodoro Coppola ha dichiarato che “il progetto del Torino F.C. mette i bambini al centro di tutto, ci sarà tanto da lavorare ed anche da divertirsi, e con l´ambiente Boves MdG ho percepito ottime sensazioni e tanta voglia di fare da parte di tutti. E´ un progetto di formazione a livello tecnico, motorio e psicologico, ed abbiamo deciso di fare entrare questa società nel progetto perchè la riteniamo adeguata per i nostri parametri e disponibile al lavoro ed al dialogo”.

 

Egidio Re, elegante come non mai, ha parlato di “piacere e desiderio di fare entrare la nostra società in un progetto ambizioso, impegnativo, con il preciso obiettivo di far crescere il nostro settore giovanile con metodi di allenamento, partecipazione ai tornei e confronti, sia in campo che fuori, con i dirigenti del Torino F.C.“. Il primo mattone è stato posato, ed è solo l´inizio: è stata anche ufficializzata la data dell´Open Day, una giornata intera di giochi ed attività di gruppo, che si terrà al “Renato Boggione” di Boves sabato 15 settembre 2018.