Soci del Moto Club Drivers Cuneo All’ASI Moto Show di Varano de’ Melegari

0
625

L’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari (PR), ha ospitato nei giorni dall’11 al13 di maggio la diciassettesima edizione di ASI Moto Show “La Storia della moto in pista”, manifestazione riservata alle moto di ogni tipo e genere, costruite dalle origini sino al 1995, che quest’anno hanno raggiunto l’elevato numero di 750 esemplari.

Questo evento che vede la partecipazione di appassionati di ben quindici nazionalità, richiama sempre un elevato numero di spettatori, che hanno il libero accesso al circuito e che possono alternare la passione per le moto alla visita dei luoghi che circondano la pista parmense.

 

Finalmente, dopo alcune edizioni in cui la pioggia era presente almeno in una giornata, il paddock di Varano ha potuto godere di tre giorni di bel tempo, che hanno permesso agli spettatori di ammirare moto anche molto rare e di assistere a numerosi eventi concomitanti, mentre i numerosi conduttori e collezionisti hanno potuto esibirsi in tutta sicurezza su un asfalto perfetto.
Tra gli oltre cinquecento iscritti, tra i quali numerosi campioni del mondo, come Giacomo Agostini, Freddie Spencer, Carlos Lavado, Steve Baker, Pier Paolo Bianchi e Manuel Poggiali, erano presenti anche alcuni portacolori del Moto Club Drivers Cuneo.

 

Il Vice Presidente Gerry Meinero ha portato in pista una Cagiva C589 500 da Gran Premio ed una Honda Segale 900 mentre la sua gentile consorte, Rosanna Cerutti si è alternata alla guida di una Honda 450 e di una più datata Triumph 550. Mauro Garino ha condotto una Cagiva C594 500 da Gran Premio mentre la moglie Barbara Gramaglia si è esibita in sella ad una Honda 250 GP. Gianni Dalla Villa, in qualità di assistente e meccanico, ha completato l’organico dell’equipe cuneese.
Come sempre questo evento ha riscosso un notevole successo, che cresce di anno in anno, grazie anche al sapiente ed accurato lavoro svolto dagli organizzatori.

 

Dario Malabocchia