Volley B/M: corsa a due per la panchina di Cuneo? | Partito il toto-allenatore per la successione a coach Serniotti sulla panchina biancoblu

0
500

Dopo il saluto di Cuneo Volley a coach Roberto Serniotti, è partito inevitabile il toto-allenatori per la panchina biancoblu.

Il nodo dovrebbe essere risolto dalla dirigenza già entro la fine del mese, ma intanto, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero due i nomi principali in corsa per prendere il timone della squadra nel prossimo campionato.

 

Il primo è quello di Mauro Barisciani: dopo il burrascoso divorzio con la VBC Mondovì, il tecnico valuterà nei prossimi giorni le offerte ed il suo futuro. Di sicuro si tratterebbe di una scelta di spessore, per un club che punta a quell’A2 tanto agognata e mancata sul campo nella stagione appena conclusa. Proprio Barisciani è stato l’allenatore che ha condotto i monregalesi dalla fu B1 alla A2, consolidando la categoria nelle ultime due stagioni. 

 

Il secondo, importante, nome è quello di Matteo Battocchio: dopo 12 anni fra le fila del Parella, come viceallenatore prima e come head coach poi, ha concluso ufficialmente la sua avventura con la squadra torinese, con la quale ha conquistato la promozione dalla B2 alla B1 e quella, sul campo ma poi abbandonata, dalla B alla A2, olltre ad una Coppa Italia di B2. Insomma, un curriculum già prestigioso nella categoria: nell’ultima positiva stagione ha chiuso al 6° posto in Serie B alla guida di una squadra molto giovane e di talento. 

 

Saranno a tutti gli effetti questi i candidati principe per una panchina pesante come quella di Cuneo o spunterà un terzo nome a sorpresa?

 

Redazione Sportiva