Verso Saluzzo-Villafranca Veronese, Rignanese: “Passerà la più forte” | Il tecnico ha visionato ieri gli avversari: “Bella squadra, ma se giochiamo al meglio possiamo vincere”

0
533

Ci sono emozione e voglia di fare qualcosa di grande, ingredienti necessari per imbastire un’impresa. Il Saluzzo si prepara all’andata del primo turno degli spareggi nazionali di Eccellenza che lo vedrà impegnato domenica contro il Villafranca Veronese.

 

Ideawebtv.it ha contattato mister Pier Paolo Rignanese, tornato da poche ore dalla trasferta in terra veneta per assistere al ritorno tra i prossimi avversari ed il Caldiero, per sondare lo stato d’animo e l’atmosfera nello spogliatoio del Marchesato: “Che gruppo affronteremo? Le prime impressioni sono di un’ottima squadra, che ha fatto un grande campionato, restando in testa per un po’, poi ha perso qualche punto ma rimane una compagine forte. Sono attrezzati per fare il salto, è una società organizzata, ma a mio avviso, il miglior Saluzzo può passare il turno. Ad oggi le probabilità sono 50-50. Dobbiamo vedere che approccio avranno, poi, se vorranno passare, dovranno dimostrare di essere più forti”.

 

Partirà al “Damiano” il Saluzzo, costretto a giocare fuori casa in ritorno: “Il fattore campo può essere determinante vista la distanza ed il viaggio. Detto questo, non è impossibile: si gioca alle 16.30 con quattro ore di pullman, nulla di abominevole. È lunga ma si può fare, non può diventare un alibi per noi. Giocare la prima in casa ed il ritorno in trasferta può dare degli svantaggi, ma fa parte del nostro processo di crescita: alla fine chi passa il turno è sempre il più forte, quindi non dovremo pensare a questi fattori ma solo a dare il massimo. Abbiamo la fortuna di poter giocare gare importanti, mentre tutti sono già in vacanza. Fare calcio in queste situazioni non può che essere uno stimolo”.

 

È carico Rignanese, che potrà contare sul gruppo praticamente al completo. Nessuno squalificato, zero problemi di formazione, eccezion fatta per Marco Serra. Il metronomo del centrocampo granata è out dallo scontro contro Manasiev del Corneliano Roero che gli aveva procurato la rottura dello zigomo, ma il tecnico conta di recuperarlo almeno per uno scampolo di partita in corso d’opera. Unico assente dovrebbe essere il preparatore dei portieri Vaudagna (che ha accompagnato Rignanese con il dirigente Pagliero nel viaggio a Villafranca Veronese), squalificato fino a fine mese dopo l’ultima gara con la Cheraschese.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it