Eccellenza – Playoff: fuori regione cambiano le regole! Obbligo di due soli giovani in campo nella fase nazionale

0
546

E’ un punto del regolamento noto sin da inizio stagione, ma ora diventa di una certa importanza. La fase nazionale dei playoff di Eccellenza, quella a cui ha fatto accesso il Saluzzo dopo la vittoria contro la Cheraschese, ha dei criteri sulla presenza dei cosiddetti “fuori quota” in campo diversi da quelli della fase regionale.

 

Le squadre partecipanti, infatti, avranno l’obbligo di schierare due soli giovani e non tre, come previsto nella regular season: escluso, infatti, il vincolo sul classe 1997, mentre dovranno esserci come sempre in campo un 1998 ed un 1999. 

 

Un aspetto importante, questo, per il Saluzzo, che in alcune fasi della stagione ha dovuto fronteggiare la carenza di giovani leve a disposizione e che, soprattutto, potrà contare su un vecchio in più a gara in corso. Contro il Villafranca Veronese, quindi, occhio anche a questi dettagli. “Potrà avere un peso a gara in corso – commenta Rignanese – perchè potremo fare affidamento su un vecchio in più. Dall’inizio, invece, per noi non credo che cambierà molto”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it