Bra: il “Gandino” in concerto nel coro di Santa Chiara | Dal 22 al 29 maggio, quattro appuntamenti in musica ad ingresso gratuito

0
555

Quattro concerti dedicati alla musica classica, nel meraviglioso contesto architettonico del coro di Santa Chiara, in via Barbacana 50. Anche quest’anno torna a Bra la rassegna di primavera del civico istituto musicale “A. Gandino”, che ospiterà tra le quinte dell’edificio simbolo del barocco piemontese giovani artisti dal grande talento, in appuntamenti musicali serali ad ingresso libero, dal 22 al 29 maggio 2018.

 

Si parte martedì 22 maggio, con l’”Elena Chiaramello Recital”, concerto per fisarmonica classica, in collaborazione con la classe del professor Davide Borra. Mercoledì 23 maggio è la volta della “Fiaba del Bosco Antico”, diretta dal maestro Antonello Mazzucco, con Paolo Tarolli voce narrante e in collaborazione con la classe di ottoni della Fondazione Fossano Musica. Martedì 29 maggio andrà in scena l’”Alberto Marchisio Recital”, concerto a cura delle classi di pianoforte e sassofono. Mercoledì 30 maggio la rassegna musicale del “Gandino” chiude con “Prospettive sul Romanticismo”, ovvero musiche di Schumann, Liszt e Chopin eseguite da Serena Persia e Marco Tempesti al pianoforte e dal Trio Chopin (Fabrizio Berto al violino, Chiara Sardo al violoncello e Marco Tempesti al pianoforte), in collaborazione con la classe FFM del professor Andrea Stefenell.

 

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito e iniziano alle ore 21. L’evento è organizzato con il patrocino dell’Associazione Ettore Molinaro “Amici di Santa Chiara e di Bernardo A. Vittone”.