LPM Mondovì e Davide Delmati ancora insieme: “Vogliamo continuare a crescere” | Il tecnico torna sulla sua conferma alla guida della squadra rossoblu, in attesa di costruire la stagione 2018-19

0
420

Dopo la bella stagione conclusasi da poco, erano tante le voci di corridoio che si rincorrevano su una possibile conferma della guida tecnica sulla panchina monregalese. Negli scorsi giorni è stata proprio l’ufficio stampa della società rossoblu a ufficializzare che le strade della Lpm Bam Mondovì e di Davide Delmati si intrecceranno ancora per la season 2018/2019.

 

 

Raggiunto ai nostri microfoni queste sono state le dichiarazoni del coach rossoblu: “Sono molto contento di essere rimasto a Mondovì – esordisce coach Delmati – Mi sono trovato benissimo dal punto di vista sportivo, per come la società consente allo staff e alle ragazze di lavorare in serenità e sempre in grande fiducia e questa è una qualità difficile da trovare oggi. Ma anche per come mi sono trovato dal punto di vista umano con la società, con i tifosi e con gli amici che man mano ho conosciuto durante la stagione. Ho maturato questa decisione durante l’anno perché, conoscendo l’ambiente, mi convincevo che continuare con un progetto a Mondovì sarebbe stata la strada giusta per me e spero che sia un progetto sempre vincente, in crescita e sempre con una durata importante. L’intento è quello di poter costruire insieme qualcosa di bello per tutta la sua città e i suoi tifosi, che sono tantissimi e anche loro hanno avuto grande importanza in questa mia stagione e in questa mia decisione. Ci hanno seguito sempre e sono cresciuti tantissimo, non avendo nessun cambio di atteggiamento nei nostri confronti anche quando le cose non sono andate bene e abbiamo perso delle partite come la finale di Coppa Italia, o anche dopo l’ultima sconfitta dei play-off, ci hanno fatti commuovere nel loro applaudirci e ringraziarci per quanto fatto durante la stagione. Per ora non ci siamo ancora mossi in maniera importante ma, con la società, stiamo cercando di costruire una squadra che dia grandi emozioni e risultati: una squadra vincente come abbiamo fatto la scorsa stagione, ma anche una squadra che cerca il valore umano delle persone che ne fanno parte. Questa credo che sia stata un’arma assolutamente vincente oltre alla questione tecnico-tattica. Dalla città e dalla società mi aspetto solo che insieme si possa andare avanti e crescere per migliorare e avere una grande continuità perché, con i valori umani, è un valore aggiunto che è difficile da trovare”.

 

Daniel Sebastian Ossino