Juniores – Cuore Fossano, da 3-5 a 6-5 in 5 minuti, eliminato il Fenegrò

0
564

Fossano da batticuore! Sotto di due reti a 5 minuti dal 90′, la Juniores fossanese centra una clamorosa rimonta, batte il Fenegrò campione di Lombardia e tiene accesa la speranza di accedere al prossimo turno della fase nazionale.

 

Un match dall’andamento pazzesco, quello giocato in terra lombarda nel pomeriggio di oggi, mercoledì 16 maggio. Il punteggio finale registra un pazzesco 6-5 in favore del Fossano: lombardi eliminati, i ragazzi di Chiapella, come detto, sperano ancora.

 

Botta e risposta nel primo tempo: Mosca porta avanti il Fenegrò, poi pareggia Armando, Nicomede fa 2-1 per i lombardi, Konate replica ancora. Primo tempo che si chiude con il Fossano sotto 3-2 per effetto della rete di Vaccaro. Curia fa 4-2 nella ripresa, Moino accorcia, poi lo stesso Curia sembra chiudere i conti sul 5-3. Negli ultimi 5 minuti accade l’imponderabile: all’85’ Brungaj fa 5-4, nel recupero la doppietta di Lanfranco ribalta tutto, il finale recita 6-5 per il Fossano.

 

Ora i fossanesi tifano Fenegrò: una vittoria dei lombardi (o un pareggio) nella gara di sabato 19 maggio contro la Fezzanese consegnerà ai ragazzi di Chiapella il passaggio del turno. Ai liguri, per strappare il pass, serve una vittoria con due reti di scarto.

 

(foto Oreste Tomatis)