ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2018 – A Murello sarà sfida a tre | Il sindaco Fabrizio Milla cerca la riconferma: lo sfidano Giuseppe Paschetta e Tommaso Grisantemo

0
612

Si avvicina il giorno delle Elezioni Amministrative 2018, in programma domenica 10 giugno e che, in provincia di Cuneo, coinvolgerà 12 Comuni della provincia di Cuneo.

A Murello sarà sfida a tre per la successione di Fabrizio Milla, in carica dal 2013: proprio l’attuale sindaco, veterinario di 56 anni, è in corsa per la riconferma, a capo della Lista “Insieme si può fare” che, leggendo il programma elettorale, si “ripropone nella continuità degli ideali e del proetto di paese, sulla strada intrapresa nei cinque anni trascorsi e tracciata nelle precedenti amministrazioni, fuori da qualsiasi forma di interesse personale o partitico“.

Al suo fianco 9 candidati consiglieri comunali (Chiara Audisio, Lorenzo Cavigliasso, Enrico Gallo, Daniele Gattino, Pier Luigi Luino, Elena Masocco, Umberto Miniootti, Stefano Paesro e Mario Oggione).

 

Al primo cittadino si contrappongono le liste guidate da Giuseppe Paschetta e Tommaso Grisantemo: Paschetta, 29enne titolare e conduttore di un’azienda agricola, già consigliere di minoranza, sarà supportato dal simbolo di Fratelli d’Italia per “una proposta nuova che guarda al futuro, a partire dalla sua identità. Abbiamo un patrimonio naturale e culturale che dobbiamo tutelare, divulgare e valorizzare con progetti di qualità“.

Insieme a lui 8 candidati a carica di consigliere: Claudo Carignano, Marco Renzullo, Pierluigi Cravero Burberi, Andrea Gioda, Ivan Gallarate, Biagio Gallarate, Paolo Barabesi, Vanda Valerio.

 

Terzo candidato sindaco, Tommaso Grisantemo, 27 anni, rappresenterà CasaPound, seguendo le parole chiave “Prima gli italiani”, “Voce al Territorio ed ai suoi abitanti” “Sindacato dei cittadini”, con l’obiettivo di “creare coesione tra comune e cittadini, assicurando la crescita di entrambi partendo dal presupposto che una comunità è fiorente solo se l’istituzione che la gestisce è efficente”. Nella lista troviamo anche Stefano Isaia, Marco Berra, Valeria Bertola, Massimo Massimino, Walter Correndo, Gabriele De Andrea, Paolo Alleca.

 

Redazione Ideawebtv.it