Baseball – Serie C: vittoria di misura per Fossano contro Castellamonte

0
575

E’ un buon baseball quello che si è visto giocare sul diamante fossanese in occasione della seconda giornata di intergirone del campionato federale di serie C tra i padroni di casa del Fossano e gli Old Kings Baseball & Softball Castellamonte.

 

Nove riprese al cardiopalma che tengono giocatori e pubblico con il fiato sospeso sino al termine di quella che si può definire una delle migliori partite giocate dall’inizio delle stagione dai ragazzi di manager Sandrone.

 

Un risultato stretto che rappresenta la lotta serrata tra le due formazioni durata oltre tre ore di gioco e conclusasi solo alla nona ripresa su una giocata che varrà al Baseball Club Fossano la vittoria.

 

Il Fossano Baseball scende in campo con Sacha Bongioanni Puellosul monte di lancio (rilevato al sesto dal mancino Gabriele Panero) e Lorenzo Forte a ricevere, Gabriele Panero a difendere la prima base, Marco Ghiglia la seconda, Matteo Ghiglia la terza e Jacopo Sandrone in interbase, mentre gli esterni sono difesi da Jacopo Marziale (Alessandro Lanza), Matteo Bergese e Daniele Gai, Andrea Contardo DH.

 

Le due squadre dimostrano un sostanziale equilibrio sin dall’inizio della gara e solo alla fine della nona ripresa l’offensiva dei fossanesi trova il punto del sorpasso con uno squeeze play che mette fine all’incontro sul 9 a 8. Domenica 20 maggio alle 15.30 altro appuntamento sul diamante cittadino con l’ Aosta Bugs.

 

c.s.