Seconda Categoria: per la Pro Savigliano una sconfitta indolore con Genola

0
447

«Una sconfitta indolore». Così mister Roger Fazio commenta l’ultima partita di campionato, che domenica ha visto i Reds perdere 2-1 contro il Genola.

La Pro è ora dunque al secondo posto, sei punti indietro rispetto alla capolista Murazzo, che dopo aver strapazzato il Villafalletto ha fatto il “grande salto” in Prima.

«Abbiamo giocato un buon primo tempo – spiega l’allenatore – dove al 30′ c’è stata la rete di Brandino, e un secondo tempo meno positivo: ci siamo disuniti. Perdere non fa mai piacere, ma si tratta di una sconfitta indolore, non siamo caduti dal terzo piano».

Mercoledì sera, invece, i Reds una vittoria l’hanno portato a casa, imponendosi per 3-2 sugli alessandrini dello “Stay o Party” per la seconda fase di Coppa Piemonte. Rete di Politanò e doppietta di Luca Ferrero. «Anche in questo caso – commenta Fazio – un buon primo tempo, con il nostro 2-0; poi vi è stato il pareggio da parte degli avversari e, nell’ultimo minuto, la nostra terza rete del sorpasso».

Per la Pro si apre dunque la strada dei play-off insieme al Caraglio, al Bisalta e al Sant’Albano. Domenica (ore 15, al Morino) la prima sfida sarà contro il Caraglio.

Per l’allenatore è però importante imparare a migliorare la gestione della partita. «I mezzi e le capacità li abbiamo tutti, ma dobbiamo imparare a stare più tranquilli e a gestire le difficoltà. Innervosendoci perdiamo la nostra forza. In altre parole, fino a quando la partita è “pulita” tutto ok, ma quando si “sporca” un po’ perdiamo la tramontana, andiamo in difficoltà. Dobbiamo migliorare in questo, consapevoli che le partite si vincono talvolta anche soffrendo, con i denti e stando uniti tutti nella stessa direzione. Non sempre si vince 4-0 dominando in lungo e in largo. Abbiamo tutte le capacità per fare bene».
Per quanto riguarda la Coppa Piemonte, mercoledì 23 maggio (ore 21) la Pro incontrerà ad Isola d’ Asti il Don Bosco Calcio.

Pro Savigliano: Rinaldi, Buschini, Tarantolo (Bergesio) (Iannelli), Mbengue, Mucciolo, Dabbene, Ferrero L. (Politanò), Correndo, Ferrero M., Brandino (Effa Effa), Aragno, Biga, Iannelli, Politanò, Fiorito, Effa Effa, Bergesio.
Marcatori: Brandino
All.: Roger Fazio