Due studenti del Liceo ‘Bianchi’ di Cuneo espongono alla Biennale Nazionale

0
799

Per la prima volta il Liceo Artistico Ego Bianchi di Cuneo ha partecipato alla Biennale Nazionale dei Licei Artistici che ha inaugurato sabato 28 aprile, presso la sede WEGIL, e lunedì 7 maggio presso il MIUR a Roma. Due allievi di quinta, Fabio Luchese e Gaia Zurlo, sono stati selezionati con le loro opere, ora esposte nelle sedi espositive della Biennale.

 

Il viaggio era il tema della mostra-concorso di quest’anno ed entrambi gli studenti lo hanno affrontato attraverso una riflessione su un viaggio interiore, volto ad una introspezione e ad una crescita umana e spirituale.
Grazie alla sensibilità del dirigente, dott. Ivan Re, i ragazzi, accompagnati dall’insegnante Cristina Saimandi che li ha seguiti nella creazione delle opere, hanno potuto presenziare all’inaugurazione di una delle due sedi, avvenuta alla presenza del Ministro dell’Istruzione Fedeli.

 

Le mostre rimarranno aperte fino al 4 giugno e presentano una selezione di opere provenienti da tutta Italia e dall’estero, scelte da una giuria presieduta dal prof. Claudio Strinati.
La Biennale Nazionale dei licei, organizzata dal MIUR e dalla Rete Nazionale dei Licei Artistici (ReNaLiArt), è patrocinata dal MIBACT, dal Parlamento Europeo e ha ricevuto la menzione del Presidente della Repubblica per il suo alto valore culturale.